La storia di Madeline e Isabella, due gemelle che hanno sconfitto la morte

Madeline e Isabella sono due dolci e tenere bambine nate il 4 luglio del 2007 da mamma Alissa e papà Micheal. Il parto è stata un’esperienza unica e indimenticabile per Alissa e anche i primi due mesi a casa con le nuove arrivate. Un giorno però, si è accorta che c’era qualcosa che non andava in Madeline. La sua pancia era gonfia, aveva il viso pallido e non sorrideva più come prima.

L’hanno subito portata in ospedale per un controllo e hanno scoperto la triste verità. La piccola aveva il cancro… un raro neuroblastoma che colpisce, generalmente, i bambini. Dopo pochissimo tempo, anche la pancia di Isabella, iniziò a gonfiarsi, entrambe le gemellini si trovavano nella stessa condizione.

I medici decisero di intervenire subito, sottoponendole ad un ciclo di chemioterapia. Erano deboli, piangevano, era difficile ma i loro genitori erano lì, a tenere quelle dolci e minuscole manine e a ripetere che tutto sarebbe andato bene. Dopo non molto tempo, dopo il secondo ciclo di chemio, si iniziarono a vedere i primi progressi, le piccole tornarono a sorridere.

Sembrava incredibile, ma nel giro di solo qualche mese, queste due piccole e forti guerriere avevano sconfitto il cancro. Eccole oggi, continuano ad essere sottoposte a frequenti controlli ma guardate che meraviglioso sorriso illumina i loro volti:

Madeline e Isabella hanno 10 anni e stanno bene. Vivono la loro vita come due bambine normali, in una famiglia amorevole che ringrazia ogni giorno il Signore per come sono andate le cose. Questa storia è simbolo di speranza e di sostegno per tutte le famiglie che si trovano nella stessa situazione. Non bisogna mai smettere di sperare, ma continuare a lottare fino alla fine.

Vi lasciamo al video della loro storia, passo dopo passo, guardate come vivono oggi Isabella e Madeline:

di Lisa