Le cose che non ti dirò mai (Di Bela Metolli)

A mio figlio.. “Le cose che non ti dirò mai” Non ti dirò mai che ho avuto paura di perderti quando ancora eri un puntino dentro di me.. Non ti dirò mai che ho avuto paura di non farcela quando stavo per metterti al mondo.. Non ti dirò mai che ho pianto con te quando tu stavi male.. Non ti dirò mai che mi alzavo la notte per sentirti se respiravi, che mi sono preoccupata per due colpi di tosse, non ti dirò mai che ho avuto paura a lasciarti andare da solo per fare i tuoi primi passi..

Non ti dirò mai che ho pianto di nascosto nel tuo primo giorno di scuola.. Non ti dirò mai che ho rinunciato a quelle scarpe così belle per me, per comparti le tue scarpe preferite.. Non ti dirò mai che ho fatto mille sacrifici.. Non ti dirò mai che ho rinunciato a quel pezzettino di torta dicendoti che non ho fame pur di dartelo a te.. Non ti dirò mai che sono stata sveglia tutta la notte per preparare la tua prima torta e addobbare la casa. per il tuo compleanno Non ti dirò mai che Babbo Natale non esiste. ma lo scoprirai da solo..

Non ti dirò mai che avuto bisogno del tuo abbraccio quando eri lontano da me.. Non ti dirò mai che non mi mancherai.. Non ti dirò mai che ho paura lasciarti andare al mondo in cui ti ho consegnato.. Non ti dirò mai “vai via da me” Non ti dirò mai nulla che ti possa fare male.. Tutto ciò che faccio per te non te ti dirò mai che mi pesa… Tutto ciò che faccio per te è solo amore… tutto ciò è solo VITA.. LA MIA VITA DA MAMMA.. La tua mamma..

Copyright Bela Patisso Metolli I consigli delle mamme.

di Bela Metolli