Mamma fa usare il vasino a suo figlio nel ristorante, accanto alla gente seduta a mangiare

Sicuramente ne avete già sentito parlare o avete letto il suo nome da qualche parte, Mumsnet. E’ un famosissimo sito americano dedicato a tutte le mamme e i papà. Si tratta di una piattaforma di sostegno attiva 24h su 24h, dove in ogni momento, ogni genitore può chiedere consigli, informazioni, esperienze altrui, fare nuove amicizie e diciamo anche dove spettegolare un po’…

Infatti, l’episodio che vi vogliamo raccontare oggi è stato divulgato proprio su questo sito, poiché ritenuto offensivo e fuori luogo da una mamma, che ha voluto sentire anche l’opinione delle altre. La sera precedente era andata a cena in un piccolo e accogliente pub, quando, all’improvviso, al tavolo accanto al suo, un bambino piccolo, probabilmente di circa 3 anni, ha chiesto a sua mamma di fare la “cacca”. Questa, ha tirato fuori il vasino e gli ha permesso di farla lì, accanto al tavolo, davanti a tutti, in un luogo in cui le persone stavano mangiando.

Probabilmente quella donna ha pensato che essendo solo un bambino, non avrebbe infastidito ma non è stato così. Comunque nessuno del ristorante l’ha rimproverata, così come nessun cliente si è permesso di dire nulla. Ma l’utente che ha raccontato la storia ha voluto sentire il parere delle sue amiche mamme virtuali, che, come lei, ne sono rimaste sconvolte.

Io personalmente sono quasi nella fase del vasino e ho sempre pensato che non ci fosse nulla di male nel portarselo dietro, ma naturalmente non lo farei mai usare a mio figlio in pubblico, soprattutto se è un luogo in cui la gente va per mangiare. Pensate che tantissime mamme di questo sito hanno dichiarato di essere state testimoni di scene simili. Non so se questa mamma l’abbia fatto per pigrizia, per comodità o davvero perché non ci vedeva nulla di male, alla fine ognuna ha il suo modo di pensare ma esiste il rispetto verso gli altri e ogni locale ha un bagno!

Sbaglio mammine? Voi cosa ne pensate? Fate o facevate usare il vasino a vostro figlio fuori casa? Davanti alla gente? Raccontatemi la vostra esperienza e ditemi il vostro pensiero!

di Lisa