Mio marito mi ha abbandonata, cresco da sola 7 gemelli!

La storia di oggi è veramente eccezionale! Bobby McCaughey e suo marito Kenny, in seguito ad un trattamento per la fertilità, sono diventati genitori di ben 7 gemelli! La giovane coppia aveva declinato “l’invito” dei medici ad abortire per dare maggiori possibilità ai feti più forti, la loro decisione aveva causato molte critiche, i bambini sono nati prematuri di 9 settimane, ma fortunatamente tutti sani! Kenny, Alexis, Natalie, Kelsey, Nathan, Brandon e Joel, erano considerati da molti un miracolo, tranne che per il papà, non sopportava la pressione di avere sette figli e da un giorno all’altro ha deciso di lasciare la sua famiglia…

La vicenda di questa grande famiglia ha destato molto scalpore in America, tanto da ricevere l’attenzione dell’allora Presidente Bill Clinton. Lo stato americano si è preso cura dei bambini, ha donato loro una casa, un furgone, pannolini per due anni e borse di studio per la scuola e per il college. Molte donazioni sono arrivate anche da parte di associazioni di volontariato sapendo quanto sia difficile per una madre single prendersi cura di tutti questi bambini! Nei primi mesi bevevano 42 biberon di latte al giorno e consumavano 52 pannolini!

Come accade spesso però i riflettori su queste storie si spengono molto presto, l’attenzione dei media è diminuita, così come le donazioni per i piccoli; la famiglia è stata costretta ad adottare uno stile di vita moderato, i ragazzi stessi, diventati grandicelli, hanno aiutato la mamma, nelle faccende domestiche e anche economicamente. La famiglia continua ad abitare nella casa donata, usando lo stesso furgone; il sostegno della comunità ha aiutato questa famiglia a crescere in tutti questi anni.

La famiglia ha anche un’altra figlia, Mikayla, di 19 anni, già sposata. “Penso che inizialmente abbiamo ricevuto molto aiuto dalla comunità e dagli amici. Se avevamo bisogno di qualcosa trovavamo sempre qualcuno disposto ad aiutarci. Abbiamo ricevuto un sostegno molto forte, ci ha aiutato anche la fede, la roccia che ci ha tenuti in piedi”. Oggi i ragazzi stanno decidendo cosa fare nella vita. “Non siamo mai stati soli” dichiara Kenny, “Penso che questa sia la cosa migliore che ci potesse capitare. Io mi sono divertita molto” aggiunge Kelsey.

I 7 ragazzi McCaughey oggi sono famosissimi in tutto il mondo per essere i primi fratelli gemelli ad essere sopravvissuti TUTTI al parto, i medici temevano che non avrebbero superato il mese di vita, ma ora quei neonati si sono trasformati in splendidi diciottenni pronti per l’università: “Gli anni sono scivolati via perché sono accadute tante cose. I ricordi, la gioia, le preoccupazioni. Questo è ciò che ci ha guidati dove siamo oggi ed è molto speciale“.

Come reagireste voi alla notizia di aspettare sette gemelli? Ce la fareste da sole? Un grande merito va a questa mamma coraggio, l’amore per i suoi figli l’ha sostenuta in tutti questi anni per andare avanti… d’altronde è moltiplicato per 7!!! AHAHAH

Condividete per renderle onore!

di Lisa