Papa Francesco: grazie a tutte le mamme del mondo!

Un bellissimo messaggio di amore arriva da Papa Francesco, prima della Santa Pasqua, il Pontefice ci invita a donare amore e vita come fanno le mamme durante il parto, che soffrono tanto ma che sono felici per il bambino che stanno mettendo al mondo. Papa Francesco, nella solita udienza del mercoledì, ha parlato della mamma, raccontandola come un personaggio speciale.

Riprende un passo de “L’ultima Cena” del Vangelo di Giovanni, in cui si parla della donna al momento del parto, mentre sta partorendo sente che è arrivata la sua ora, anche se tutto passa nel momento in cui si partorisce. Proprio in un attimo dimentica la sofferenza, il dolore dei momenti prima e pensa solo alla grande gioia per il bambino che tiene tra le braccia.

Il messaggio del Pontefice è stato: “Ecco, donare la vita, non possederla, questo è quello che fanno le madri”. Per ben due volte di seguito ha sottolineato: L’amore è il motore che fa andare avanti la nostra speranza”, una speranza che una madre conosce nella vita di tutti i giorni e ogni volta che guarda suo figlio. Questa è la testimonianza, fatta non solo di parole ma anche con la vita quotidiana, che ogni domenica dovrebbe uscire dalle nostre chiese per entrare nelle case, negli uffici, a scuola, negli ospedali.

E’ un ulteriore messaggio di questo Papa, amato dalle genti, un discorso speciale, dedicato alle mamme, fonte di vita e di amore. Papa Francesco ha concluso il suo discorso con l’ormai tradizionale:   “A tutti auguro una buona domenica. Per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Buon pranzo e arrivederci!”. 

Aiutateci a diffondere questo messaggio di preghiera, di elogio per la nostra figura di madre, lavoro faticoso ma super gratificante, condividete!

di Lisa