Partorisce con un nuovo tipo di parto cesareo, mai visto prima

Ognuna di voi ha un’idea diversa per quanto riguarda il parto. C’è chi preferisce il naturale, chi l’anestesia, chi no, chi il cesareo, chi è terrorizzata da entrambi poiché è alla prima esperienza. Nella maggior parte dei casi, purtroppo non si può scegliere. Oggi vogliamo mostrarvi due video di un particolare parto accaduto in Venezuela. Si tratta di un nuovo tipo di taglio cesareo. Lo hanno chiamato cesareo naturale. I chirurghi hanno fatto un taglio nel basso ventre della partoriente e poi hanno lasciato che fosse il bambino a fare il resto del lavoro. Com’è possibile?

E’ stato il medico stesso che ha seguito il parto, a pubblicare il video. Un video che nel giro di pochissime ore è diventato virale. Immagine mai viste dall’occhio umano. Guardate il primo cesareo naturale:

Questo tipo ti taglio è stato definito più “umano” dalla BBC. Il bambino nasce da solo, semplicemente da un’altra strada. Il tutto è meno stressante sia per la mamma che per il bambino. Andy Simm, un altro chirurgo che ha partecipato al parto, ha dichiarato: “L’intervallo tra l’uscita della testa e il resto del corpo è stato un po’ più lungo di quanto avevamo previsto. Ma non c’era motivo di preoccuparsi  Ci tengo a chiarire che questo tipo di parto è più rilassante ma non è affatto semplice.” Infatti l’intervento è stato sostenuto da un intero team di medici esperti. Guardate il secondo video: 

Vi elenchiamo di seguito i vantaggi e gli svantaggi del parto cesareo:

VANTAGGI:

  • No tremore o dolore nel perineo;
  • No doglie;
  • Breve procdimento;

SVANTAGGI:

  • Periodo post-operatorio con maggiori dolori;
  • Recupero più lento;
  • Complicazioni: es. stipsi

Ricordate sempre che la cosa più importante è la salute del vostro bambino. Quando arriverà il momento sentirete qual’è la cosa migliore per lui. Qualunque cosa vogliate fare, discutetene sempre prima con il vostro ginecologo e non basatevi mai sui pensieri e sulle esperienze altrui. Ogni donna è diversa, così come ogni parto. E sappiate che il cesareo è sempre e comunque un’operazione!

Condividete queste immagini straordinarie!

di Lisa