Partorisce un bambino di 7,2 chili

Arriva dagli Stati Uniti l’incredibile storia di una mamma, Whitney Hallett, e di suo figlio, Waylon Cole. La donna era incinta e stava per scadere il termine, i medici l’avevano informata che il suo bambino sarebbe stato più grande della media, ma non si aspettava certo che la nascita del bebè avrebbe segnato un record… Il bambino, alla nascita, pesava più di 7 kg di peso, precisamente 7 chili e 200 grammi!

Nonostante la stazza imponente di Whitney, i chirurghi sono stati costretti a procedere con un taglio cesareo. Il piccolo è nato il 1 maggio in un ospedale di Seymour, nello stato de l’ Indiana. “I dottori e gli infermieri hanno esclamato ‘Oh mio Dio’, lo hanno pesato tre volte, nessuno poteva credere che pesasse oltre sette chili. Inizialmente tutti pensavano che la bilancia fosse rotta!”, ha commentato l’orgoglioso neo-papà, Edmond Hallett.

Dopo la nascita di Waylon, il papà è dovuto correre a compare nuovi vestiti di taglia 6-9 mesi, dato che il corredino che i neo-genitori avevano preparato non era abbastanza grande per lui. “Non era assolutamente possibile che il bambino entrasse nei vestitini che avevamo acquistato”, afferma il papà. Il bambino è un capellone e questo ha dato l’impressione che il neonato fosse molto più grande di quello che effettivamente era.

Edmond racconta: “A mia moglie Whitney, durante la gravidanza, è stato diagnosticato il diabete gestazionale”. Questa è una condizione molto pericolosa a cui possiamo attribuire il grosso peso alla nascita di Waylon. Infatti, anche gli altri tre figli della coppia pesavano, al momento del parto, tra 4-5 chilogrammi.

Waylon, alla nascita, aveva le dimensioni tipiche di un bambino di sei mesi. Il piccolo, per modo di dire, ha passato sette settimane in terapia intensiva neonatale per problemi respiratori e di alimentazione. Solo adesso è potuto andare a casa. “Adesso pesa quasi 8 chili e dorme più degli altri bambini, ma a parte questo sta benissimo. Quando non dorme è sveglio e sorride, è un bambino molto felice”, racconta, per concludere, il papà.

Benvenuto piccolo-grande Waylon!!

di Federica