Perchè una donna in dolce attesa dovrebbe fare l’amore tutti i giorni

Molto spesso le donne che sono in dolce attesa, hanno molta paura a fare l’amore con il proprio partner, perché credono che possa far male al bambino. Essere incinta non è un ostacolo per stare con il proprio marito, anzi non c’è nessuna controindicazione medica. Fare l’amore, ha molti benefici, leggete di seguito:

1-Benessere del bambino.

Sapere di aspettare un figlio, per i genitori, può portare molta ansia, pertanto l’umore e il legame tra la coppia porta molti benefici per la crescita e il benessere del piccolo.

2-Libera dallo stress.

Fare l’amore, molto spesso può alleviare le tensioni che possono arrivare alla madre durante la gravidanza.

3-Aiuta la stima.

Il corpo di una donna, quando è incinta, cambia tantissimo e questo la porta a sentirsi meno attraente e per questo avere rapporti con il compagno, l’aiuta a non credere che sia meno bella.

4-Il miglior contraccettivo.

Una volta che una donna ha partorito, può stare molto più tranquilla perché i primi tempi, solitamente non si rimane di nuovo incinta. Quindi può divertirsi di più. Però deve stare molto attenta a rischi di infezioni, poiché in quel periodo sono molto più pericolose.

5-Aiuta il parto.

Fare l’amore è uno degli elementi più importanti in gravidanza, perché durante le contrazioni per il parto i muscoli, della donna, sono più preparati a dilatarsi.

6-Si prova più piacere.

Durante la gravidanza la parte intima femminile è più sensibile, quindi nel momento in cui si va a fare l’amore, la donna prova molto più piacere.

7-Bambini più felici.

Se la donna durante la gravidanza fa l’amore quasi tutti i giorni, anche il bambino che ha nel grembo si diverte. Perché durante l’atto il corpo della ragazza si riempie di sostanze piacevoli e quindi arrivano anche al bambino e sarà sempre felice.

Ovviamente prima di fare qualsiasi cosa, chiedete consulto al vostro medico, perché alcune cosa non si possono fare se ci sono minacce di aborto o una gravidanza rischiosa!

di Lisa