Qual è la mamma del bambino seduto a giocare?

Oggi vogliamo sfidarvi in una prova visiva che solamente le persone più attente tra di voi e quelle più intuitive potranno risolvere brillantemente: la capacità di osservare è merce rarissima in un mondo dove tutto scorre velocemente e dove la superficialità regna sovrana. Ecco perché un test come quello che vi proponiamo oggi può essere un gioco divertente da fare con i vostri amici.

Guardate attentamente l’immagine qui sotto: ci sono due donne sedute e un bambino che gioca. Sapreste indicare chi tra le due donne è la mamma di quel bambino? Ovviamente non ci sono altri indizi: dovete solo analizzare e osservare profondamente l’immagine proposta e stabilire chi delle due donne è la mamma del piccolo che gioca tranquillo in mezzo alla stanza.

La risposta dice molto della vostra personalità:

  • Se avete scelto la donna numero due siete creativi, spiritosi, avete immaginazione, sapete ascoltare gli altri e dispensate sempre ottimi consigli, siete sensibili, professionali…
  • Se avete scelto la donna numero uno siete tenaci, amanti della verità, non avete paura delle difficoltà, vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, non temete i cambiamenti, amate rischiare e siete molto attenti.

Ma qual è la risposta alla domanda? Qual è la mamma del bambino?

Se avete scelto la donna numero due avete sbagliato!

La mamma del bambino è la donna numero uno, perché è seduta in modo da guardare direttamente il bambino, con le gambe indirizzate verso di lui, come a volerlo proteggere da distante. I bambini, inoltre, quando giocano, guardano sempre la mamma, il papà o la persona più vicina a loro presente nella stanza.