Quale banana mangeresti? La tua risposta influirà sulla tua salute!

Le banane hanno tanti benefici per la nostra salute: sono molto buone e infatti piacciono a grandi e piccini, ma lo sapevate che sono ottime per aumentare i livelli di potassio?

È uno snack ricco di vitamine e di nutrienti utili per la salute dell’organismo. Ma in base al tipo di banana che scegliamo, sono diversi i vantaggi per la nostra salute.

Ecco un video che riassume quello che stimo per raccontarvi

Le banane non sono tutte uguali: ogni colore ha i suoi benefici per la salute dell’uomo. Se scegliamo banane verdi, sappiate che sono utili per mantenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue.

Hanno un indice glicemico basso, per questo diventano uno spuntino ideale per chi deve tenere a bada la glicemia. Inoltre danno un senso di sazietà più a lungo.

Se la banana è gialla e matura, invece, amiamo i sapori più dolci, ma stiamo facendo un favore al nostro organismo: si digeriscono molto meglio e più facilmente. Il frutto giallo è anche ricco di antiossidanti che proteggono il nostro corpo.

E se le banane hanno macchie nere sulla buccia? Sappiate che state facendo un carico di antiossidanti, ideale se state combattendo contro malattie gravi come i tumori.

Le banane morbide e scure di solito le ignoriamo, ma sappiate che sono più zuccherine, più ricche di triptofano che riduce stress e ansia e ricche di nutrienti che aiutano la salute dei muscoli e delle ossa.

A ogni banana un beneficio per la salute: non dimentichiamolo!

di Pamela