Questo cane non si muove dal letto fino a quando la sua mamma scopre che

Quando arriva un cucciolo di cane in casa spesso lo mettiamo a dormire a letto con noi, certo lui piccino e malinconico suscita tenerezza e commiserazione in noi. Ma non sempre rimarrà cucciolo e una volta diventato bello ciccione sarà difficile fargli capire che il suo posto è un altro, loro mica la capiscono la differenza tra un chihuahua e un Sanbernardo!

Max è un bellissimo cucciolo di Labrador Retriever. E’ famoso per essere sempre gentile, amorevole, affettuoso e… un vero pigrone! Sapete qual è il suo posto preferito per rilassarsi al meglio? Ovviamente il lettone di mamma! Nessuno mai riesce a spostarlo da li, neanche la sua amata padroncina, la donna ci prova ogni giorno ma lui non ha nessuna intenzione di alzarsi!

“Ci provo in tutti i modi, lui non mi da ascolto!”

La frase di questa mamma è molto comune, loro adorano quel posto così pacioso e coccoloso. Prendono possesso prima del padrone e poi di tutto ciò che è suo, non fate lo sbaglio di pensare che siete voi ad educarlo perché sono così mascalzoni che avranno sempre le loro piccole vittorie!

Chi vive con i cani lo sa bene tutto questo! Adorano letteralmente starsene su letti e divani ma c’è di più oltre a un innegabile fattore comodità, la motivazione va cercata nel loro cuore! Per Max funziona solo una cosa, poverino guardate che balzo!

Troppo simpatico dai: “La mamma dice…scoiattolo!..e lui diventa il più agile dei predatori! Voi provate semplicemente questa tattica, fate salire il vostro pelosetto sul letto e quando è sdraiato iniziate a muovermi senza sosta.

Dategli fastidio. Non fatelo dormire. Fingete sempre di essere addormentati, ma agitatevi e muovetevi. Dopo davvero poco, si stancherà di passare la notte in bianco e se ne andrà a dormire al suo posto! Preferiranno un tappeto silenzioso ad un materasso casciarone!