Questo è quello che la forma del tuo sedere dice sulla tua salute

Lo sapevate che la forma del nostro corpo dice molto sul nostro stato di salute? Nella maggior parte dei casi guardiamo più all’estetica di un corpo, senza soffermarci a pensare che in realtà l’organismo manda segnali ben chiari di come stiamo. Anche nelle nostre curve.

Imparare a leggere il nostro corpo è di fondamentale importanza per la nostra salute. Secondo Konstantinos Manolopoulos dell’Università di Oxford la distruzione del grasso rivela come stiamo: dobbiamo ricordare che non tutto il grasso è cattivo. Ad esempio il grasso intorno al petto è più pericoloso. Il grasso sul Lato B, invece, tiene lontane le malattie dal cuore o da altri organi importanti. Alcuni studi rivelano come nelle donne il grasso distribuito a livello del sedere le stia proteggendo la nostra salute. Dovremmo dunque benedire i Lati B generosi.

Il corpo femminile però cambia spesso, anche dopo la menopausa: quindi capire i cambiamenti del nostro corpo è di fondamentale importanza, soprattutto nelle fasi della vita più delicate.

Potremmo però avere problemi di emorroidi e di squlibri nella zona del retto inferiore. Questo può essere provocato da una dieta con poche fibre o da cattive abitudini, come stare seduti troppo a lungo.

La follicolite è un altro segnale importante di qualcosa che non va: si manifesta sui glutei e nella coscia superiore. Probabilmente stiamo usando un detergente sbagliato.

Lo sapevate, poi, che è il sedere a determinare il modo in cui camminiamo? Dipende da quali sono i muscoli più allenati di quella zona del corpo.