Il gesto d’amore di una ragazza: la generosità di un cuore grande

Kiersten Miles è una ragazza di 22 anni del New Jersey che per mantenersi gli studi all’università faceva la babysitter. La famiglia Rosko aveva bisogno di una brava tata poiché stavano affrontando un momento per niente facile della loro vita. La loro figlia più piccola, Talia, di soli 9 mesi, era gravemente malata: le era stata diagnosticata una atresia biliare che comporta il mal funzionamento del fegato.

articolo1a-225x300

Le prime cure per la bambina, purtroppo, non erano andate bene… Quando la famiglia Rosko aveva assunto Kiersten non sapeva di aver fatto una scelta decisiva per il loro futuro, i genitori di Talia erano in attesa di un donatore di fegato per la loro bambina. Il tempo passava troppo velocemente, i medici avevano detto che la piccola senza il trapianto non sarebbe arrivata ai due anni di vita, Kiersten rimase molto colpita quando apprese la notizia… La ragazza lavorava per i Rosko da poco più di tre settimane, ma si era già affezionata a tutti, soprattutto a Talia, è per questo che la tata prese una decisione d’istinto:

“Voglio fare il test, voglio sapere se sono compatibile con Talia”, disse Kiersten, non poteva sopportare l’idea che la bambina potesse morire!

Stava alla famiglia decidere cosa fare…

articolo1-225x300

All’inizio la mamma e il papà di Talia pensarono che la ragazza non avesse ben capito la gravità della situazione; donare un organo significa sottoporsi ad una lunga operazione ma anche alla convalescenza e comunque comporta vari rischi. In realtà Kiersten non era una sprovveduta, aveva già fatto tutte le ricerche del caso; fissarono quindi un appuntamento per eseguire tutte le analisi necessarie!

La ragazza era un possibile donatore!

articolo1c-300x300

Si preparano per procedere, l’intervento sarebbe durato 14 ore: comportava una convalescenza di una settimana e cinque punti di sutura; fortunatamente l’operazione si concluse bene per entrambe. La tata e la bambina, che oggi ha 16 mesi, stanno bene, sono inseparabili! Potete vederlo voi stessi nella foto che segue!

articolo1b-300x171

Kiersten è una ragazza speciale, ha fatto un grande gesto che ha salvato, non solo la piccola Talia, ma un’intera famiglia! Guardare la vita dalla prospettiva di persone così coraggiose e generose cambia completamente “le carte in tavola”. Non trovate? Voi cosa ne pensate di questo gesto così speciale? Condividete questa bellissima storia di speranza!

di Lisa