Rimane paralizzata dalla vita in giù, suo marito decide di fare qualcosa per lei

Brad Soden è un ex soldato statunitense che ha servito il suo paese durante la prima guerra in Iraq e, dopo aver completato il suo servizio, ha lavorato come pompiere per continuare a prestare la sua opera e aiutare gli altri. Lui,  sua moglie Liz e i loro tre figli, vivono a Phoenix, in Arizona.

La vita di Brad era perfetta, aveva realizzato ogni suo sogno ma tutto cambiò il 15 agosto 1999, il giorno in cui si è verificato l’incidente. Brad e Liz si trovavano, con i loro figli, in viaggio. Liz stava guidando quando, all’improvviso il pneumatico anteriore sinistro è esploso. Ha perso il controllo della macchina ed è uscita fuori strada. Fortunatamente, i tre figli hanno riportato leggere lesioni ma Brad si è rotto una gamba e la cosa peggiore fu Liz, lei fu portata con urgenza in ospedale e qui i medici le diedero la terribile notizia. Rimase paralizzata dalla vita in giù.

Era distrutta, pensava che oramai la sua vita fosse finita, pensava che Brad l’avrebbe lasciata per una “donna normale”. Ma quest’uomo era pazzo di lei, tanto che le si inginocchiò davanti, proprio in ospedale. La strada di recupero di Liz è stata lunga e tutta la sua famiglia l’ha sostenuta giorno dopo giorno. Liz è una donna forte, ma vivere su una sedia a rotelle è estremamente difficile. Soprattutto perché uno degli hobby preferiti di famiglia è sempre stato l’escursionismo.

Dopo l’incidente, Liz ha cercato di non farceli rinunciare e li ha accompagnati, ma ha subito capito che con la sua sedia a rotelle non sarebbe mai stata in grado di attraversare quel terreno irregolare. Rimaneva indietro, li aspettava e li guardava mentre facevano la loro escursione. Questo le spezzava il cuore e Brad lo sapeva benissimo. Promise a se stesso che avrebbe trovato una soluzione e alla fine, ci riuscì!

Provò a costruire una sedia a rotelle speciale, in grado di camminare sulla strada dissestata e di fare le loro meravigliose escursioni, insieme. Trascorse interi giorni chiuso in garage, riempiendo di bugie Liz, che iniziò a preoccuparsi. Ma alla fine, quando la vide, rimase senza parole. Brad riuscì a costruire un motore silenzioso e delle ruote munite di battistrada.

Era perfetta e non passò inosservata da nessuno, nemmeno dalla società high-tech NPC Robotics, che ha sostenuto Brad e ha costruito un prototipo della sua invenzione. E oggi accade il contrario! Sono i ragazzi che non riescono a stare dietro a mamma Liz! Una storia direi bellissima! Un grande esempio su cosa voglia dire sostenere la famiglia e aiutarsi l’un l’altro nel momento del bisogno.

di Lisa