Scopre che il figlio è gay e gli scrive una bellissima lettera!

Siamo nel 2017 e purtroppo l’omosessualità continua ad essere vista come un problema. Non tutti riescono ad accettarla, a volte avere un figlio gay, per un genitore, non è affatto semplice. Proprio per questo motivo molti figli tengono nascosta la propria natura sessuale, non confidandosi con mamma e papà. Molti/ ragazzi/e temono di non essere accettati, di ricevere persecuzioni in merito, quindi di essere vittima dei bulli.

Fortunatamente non possiamo fare di tutta un erba un fascio… molti genitori non si pongono nemmeno il problema, accettano un figlio gay incondizionatamente, in nome dell’amore materno e paterno. Un esempio, in tal senso, sono i genitori di un giovanissimo ragazzo. Mamma e papà hanno appena scoperto che il loro figlio è omosessuale. I genitori hanno ascoltato, casualmente la telefonata del figlio Nate ,con il suo compagno.

Il ragazzo aveva paura di confessare i suoi “gusti”. Per stargli vicino e sostenerlo, il padre decide di scrivergli una lettera…

“Nate,

Ieri ho sentito la tua conversazione telefonica con Mike, a proposito dei tuoi piani di fare coming out con me. L’unica cosa che vorrei che tu pianificassi è di comprare del succo d’arancia e del pane, domani dopo la scuola. Anche noi siamo venuti allo scoperto. So che sei gay da quando avevi sei anni. Ti amo da quando sei nato”.

Ps: Io e tua madre crediamo che tu e Mike siate una bellissima coppia!!!!!

Papà

La lettera è piena di amore, libera da pregiudizi. Molti genitori dovrebbero leggere per capire ancora di più l’amore per un figlio, a prescindere dall’orientamento sessuale. Il testo scritto dal papà è diventato virale su molti social… “Se tutti i genitori fossero così, il mondo sarebbe un posto migliore”.

Voi accettereste un figlio “diverso”? Lasciateci il vostro pensiero…

di Lisa