Se stai ingrassando, sei felice con il tuo compagno. Ecco il motivo

Mia nonna me lo diceva spesso… se ingrassi sei felice, se dimagrisci, sei triste… e sembra che aveva ragione. Evidentemente mia nonna sapeva quello che gli scienziati sono riusciti a dimostrare solo ultimamente. I ricercatori dell’Università di Queensland (Australia), infatti, hanno fatto uno studio e i risultati sono stati sorprendenti: le coppie felici ingrassano più di quelle infelici.

Sapete che quando vi arrabbiate lo stomaco si chiude… ed è così per tantissime persone (ovviamente ci sono le eccezioni, quelli che mangiano di più in queste situazioni, ma in quel caso si tratta di stress). Quando una coppia è felice, hanno un maggiore appetito e questo contribuisce all’aumento di peso.

 

Uno studio condotto da Andrea Meltzer, della Southern Methodist University di Dallas ha analizzato i cambiamenti di peso di varie coppie, nel tempo. sono state scelte 160 coppie di novelli sposi e seguite durante i primi 4 anni di matrimonio. E hanno scoperto che gran parte di loro ingrassavano. Al contrario, le coppie in crisi e con problemi familiari dimagrivano.

Poi a tutto ciò bisogna aggiungere che molti ingrassano anche perché tendono a fare una vita più sedentaria. Poi ci sono le gravidanze che influiscono non poco sul peso della donna. Comunque, questo studio non ha fatto altro che confermare i risultati  ottenuti in seguito a un altro studio portato avanti dal Centro Nazionale per le Biotecnologie. Anche in quella situazione sono state osservate 169 coppie e i risultati sono stati gli stessi: quando siamo felici della nostra vita di coppia, tendiamo ad ingrassare.

Da adesso in poi potremo, dunque, dire: “Non sono grassa, sono felice!”