Seggiolino per neonati: il modo giusto e quello sbagliato di portarlo.

Care mamme, quante volte vi è capitato di dover portare il seggiolino con dentro il vostro bambino, per esempio dalla macchina fino a casa o in posti dove il passeggino non può entrare? Quanto pesava? A lungo andare, avete accusato dei dolori? Beh, probabilmente il motivo è che sbagliavate, o meglio sbagliavamo, il modo! A dirlo e soprattutto a mostrarlo è la dottoressa Emily Puente, che ha condiviso un video su Facebook.

La dottoressa Puente, specializzata in chiropratica, ha pubblicato sulla pagina “Bridge Family Chiropractic” un video dove spiega il modo sbagliato e quello giusto di portare l’ovetto. “Avete un bambino nell’ovetto o il seggiolino della macchina? Vorreste conoscere un modo per portarlo senza soffrire con la schiena, la spalla o l’anca?”, esordisce così Emily Puente.

Nel video la dottoressa, che è anche mamma, mostra un metodo efficiente che le hanno insegnato e che reputa sia la più grande scoperta in assoluto. E’ essenziale, come si vede nel video, girare il braccio prima di afferrare con la mano il lato del seggiolino.

Non è detto che questo metodo funzioni con tutti i modelli, ma tentar non nuoce! La dottoressa, inoltre, spiega che, al di fuori della macchina, il seggiolino non è il miglior modo per trasportare un bambino. La Puente suggerisce in alternativa, ad esempio, le fasce e i marsupi. Il video naturalmente è diventato virale, ha ottenuto milioni di visualizzazioni e condivisioni.

Guardate anche voi:

Interessante no? Provate mammine!

di Lisa