Sono dipendente da mio figlio, perché lui oggi è me. La storia di una mamma

“Francesco ha 9 mesi, da quando è nato lo porto sempre con me, ovunque. Ora cammina e mi segue dappertutto, anche in bagno, se capisce che devo uscire non mi lascia andare, mi tende subito la sua manina. Quando lo tengo in braccio mi sfiora le spalle con una dolcezza infinita. Sono diventata mamma per la prima volta l’anno scorso da allora, per me, averlo vicino in tutti i momenti è stato del tutto naturale, è il mio modo per trasmettergli tutto l’amore che ho, che sentivo e sento per lui. E’ il mio modo di ascoltare il battito del suo cuoricino, per annusare la sua pelle. Da quando sono madre vivo di lui. Sempre. Mi nutro di lui, al mattino è la mia “colazione”, a pranzo mi nutro dei suoi morsetti, delle sue cosce “cicciotte” e delle sue carezze. Le mie cene sono fatte di emozioni.”

Per una mamma portare un neonato sempre con se è una scelta. Delle volte può essere una scelta quasi obbligata, delle altre vediamo che è pura dipendenza da figlio.

“La mia “dipendenza da lui” è la cosa più bella che mi è successa; dopo 14 mesi oggi mi sono abituata ad averlo vicino, sempre. L’ho portato con me anche all’addio al nubilato di mia cognata, per me è naturale, io non sarei potuta andare senza di lui, perchè mio figlio oggi è me! So che sarebbe stato più facile lasciarlo a casa, che forse avrei bisogno di riposo, ma il mio bambino mi rende pazzamente felice, mi basta respirare la sua presenza per stare bene. Lo voglio vivere in tutte le situazioni, voglio aiutarlo a conoscermi, la dipendenza da mio figlio mi rende completa. Non potrebbe essere diversamente.”

Una mamma, dipendente da Francesco, il suo bambino

mano-mama-bebe-500x315

Che ne pensate della lettera di questa mamma? Secondo voi è possibile una “dipendenza da figlio”? Personalmente sono d’accordo con l’idea che “i figli sono dei genitori”, ma molte volte senza l’appoggio della mia famiglia mi sentirei persa, ho avuto bisogno di loro tantissime volte, da sola non ce la farei.

Voi fate tutto da sole? Ci riuscite? Commentate amiche mamme!

di Lisa