Stesso taglio di capelli per confondere la maestra, l’idea diventa virale!

Jax Rosebush e Reddy sono migliori amici, hanno 5 anni e frequentano la stessa classe, nella stessa scuola. Un giorno sono andati dai genitori per proporgli un’idea molto brillante…secondo loro! I due bambini volevano lo stesso taglio di capelli per confondere la maestra, quando la mamma di Jax è venuta a conoscenza delle intenzioni del piccolo è rimasta molto colpita! E’ così che la donna ha deciso di condividere la storia su Facebook, il suo post è diventato virale, ha fatto il giro del mondo!

“Li ho accompagnati dal parrucchiere, erano certi che con lo stesso taglio di capelli avrebbero ingannato la maestra!”, racconta la mamma.

4

“Proprio questa mattina io e Jax abbiamo avuto un’importante conversazione sui suoi capelli, gli ho detto che gli serviva un bel taglio, lo voleva come quello del suo migliore amico, Reddy, un taglio molto corto. L’ho accompagnato dal barbiere, non vedeva l’ora di tornare a scuola per sfoggiare il nuovo taglio, era sicuro che l’insegnante non sarebbe riuscita a distinguerli! Ho deciso di condividere la foto di mio figlio e del suo amichetto… sicuramente noterete la somiglianza!!! AHAHAH… è questa la prova che l’odio e il pregiudizio sono qualcosa che i bambini “imparano”, l’unica differenza che Jax vede è proprio nel taglio di capelli!”. Questo è il post condiviso dalla mamma di Jax sul noto social, Facebook.

2-10

Eccoli insieme! Ora Jax e Reddy hanno lo stesso taglio di capelli! Non sono bellissimi??!! Il sorriso dei due bambini parla, erano così felici, non vedevano l’ora di fare lo scherzo alla maestra, erano convinti di essere come due gocce d’acqua!!

Questa è davvero una storia adorabile, divertente ma soprattutto toccante. I due bambini ci ricordano che siamo tutti uguali a prescindere dal colore della pelle, razza o religione. Per Jax e Reddy l’unica cosa che li rendeva diversi era solamente il taglio e il colore dei capelli!!! E’ la loro innocenza che ci permette di guardare con altri occhi la vita.

Condividete questa storia affinchè sia da insegnamento per tutti! Lo scherzo sarà riuscito? Chissà… :-P