Test di psicologia: in quale foto hai più paura a entrare?

Noi adoriamo i test di psicologia e voi? Oggi ve ne proponiamo uno che svela molto della nostra personalità, in particolare sui limiti che il nostro cervello solitamente ci impone e che talvolta sono di ostacolo per trovare la nostra vera felicità. Clifford N. Lazarus è convinto che ci sono barriere che ci bloccano e che non ci fanno andare avanti: non rischiamo di affrontare le nostre paure, ma questo potrebbe limitarci molto. Capendo il nostro io più profondo, però, possiamo lavorare per superare i timori che ci tengono bloccati.

Guardate la foto sopra: scegliete l’immagine in cui avete maggiore paura a entrare. Qui sotto la spiegazione della vostra scelta!

Entrata numero 1

E’ una casa vuota sicuramente avete una personalità molto forte, intelligente, vedete le cose come sono, avete dei valori forti. Però avete dei muri emozionali espirituali che non permettono alle persone di conoscervi e apprezzarvi ed è per questo che avete pochi amici, ma i pochi che avete sono reali. Il tesoro che dovete trovare è la soddisfazione emotiva o spirituale.

Entrata numero 2

Le scale di un seminterrato o di un attico indicano che volete essere completamente liberi. Scendere le scale indica che avete paura della morte e dell’ignoto. Il tesoro che cercate è la salute.

Entrata numero 3

Se avete paura di entrare in una grotta di ghiaccio, forse cercate del calore emotivo: avete paura di rimanere soli e tristi. Sapete cosa volete, ma non sapete come ottenerlo. State cercando un tesoro che si chiama amore!

Entrata numero 4

La casa abbandoanta è il peggior incubo, perché la casa simboleggia l’amore e la sicurezza. Volete il bene dei vostri cari e fate tutto quello che è in vostro potere, ma se la casa è in rovina, allora sentite di aver fallito. Il tesoro che state cercando è la ricchezza, materiale e spirituale, per dare ai vostri cari tutto quello di cui hanno bisogno.

Entrata numero 5

La paura di entrare in un tunnel significa che dovete lavorare sulle vostre emozioni. Quello che cercate è più fiducia in voi stessi.

Entrata numero 6

Avete paura di entrare nella porta blu circondata da catene… ha un colore che somiglia al colore del cielo e del mare ed è  associato alla stabilità. Siete molto produttivi e avete sempre conseguito quello che vi siete proposto. Cercate sempre di avere obiettivi molto specifici e molto ardui e siete dei grandi lavoratori. Siete molto creativi, con una grande intelligenza in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema. Cercate sempre di dare il meglio di voi e dentro di voi alberga un grande leader.

di Pamela