Solo le mamme delle figlie femmine possono capire

Che cosa significa avere una figlia femmina? Il “sentirsi” rende il rapporto mamma/figlia privilegiato, percepire le cose dal punto di vista femminile è un grande vantaggio. Le donne sono libertà, rispetto e soprattutto futuro, con il nostro esempio le bambine potranno essere testimoni di questi principi e provare a cambiare il mondo. La parità, la libertà sono ancora obiettivi difficili da raggiungere ma per i quali sicuramente combatteremo ancora.

GS09526211

L’obiettivo di noi madri è rendere le nostre bambine libere e fiere. Io ho una figlia femmina e vorrei farne una “guerriera”, voglio che segua sempre il suo cuore e che si guadagni il rispetto e la stima degli altri senza ricorrere alla bellezza, senza sfruttare il proprio “essere donna”. Ad una figlia femmina va insegnato che la vita spesso trae in inganno, ti presenta la strada più facile come la migliore e invece ti fa cadere in errore. Insegnatele ad avere rispetto per sé stessa, a far prevalere cervello e cuore!

2068633_mamma_figlia

La società fondata sull’apparire e sull’apparenza è già corrotta! Solo le donne possono fermare questo processo, invertiamo la tendenza attirando gli sguardi del mondo sul nostro talento, sui nostri pregi lavorativi e soprattutto sociali. Il talento si acquisisce con lo studio, con l’esperienza e con l’impegno, la bellezza invece è fuggevole, mutevole, presto scompare. Solo l’esempio di una mamma può dimostrare alle bambine quanto tutto questo sia vero, le proteggeremo dagli errori che noi stesse abbiamo fatto, far conoscere loro l’amore, con la A maiuscola, non nasconderle mai le tue debolezze, falle capire che dovrà combattere per essere felice, a volte anche contro chi la ama.

Perché avere una figlia femmina è un’esperienza unica?

Forse, come me, vi sarete poste spesso questa domanda, avrete pensato che la vostra bambina sia una vittoria, la ragione di una gravidanza a volte facile, a volte difficile… ma tralasciando tutto questo, ciò che rende privilegiato il rapporto madre-figlia è il “sentire uguale”, avere le stesse emozioni e percezioni, solo come due vere donne possono fare!

2016-summer-family-look-corrispondenza-madre-figlia-abbigliamento-abiti-mamma-e-figlia-vestito-backless-abiti-neri.jpg_640x640

Io ho una figlia femmina, la luce dei miei occhi, è la mia “donna”. Cerco ogni giorno di renderla più forte, ma le auguro anche che tutti  suoi sogni, che sono anche i miei, un giorno si avverino. So che molte volte non sarà facile farsi spazio in questa società, prevalentemente a stampo maschilista, ma ce la farà e sarò orgogliosa di lei! Mi somiglia, se non per l’aspetto, nell’anima, è uguale a me!

Voi mammine avete una figlia femmina? La pensate come me?

Scriveteci i vostri commenti e regalataci, se volete, un pensiero per le vostre bambine!

di Federica