Tutti gli uomini dovrebbero sapere questo sulle donne in dolce attesa

Lo sviluppo di un bambino nel grembo materno, è un processo molto difficile e davvero particolare. La madre sperimenta molti cambiamenti fisici ed emotivi: ormoni scatenati, nausea, vomito, mal di schiena, piedi gonfi, emorroidi, anche il cuore della mamma deve fare un lavoro durissimo durante il periodo della gestazione. Ma nonostante tutti questi aspetti negativi, la gravidanza è un momento speciale per la donna. La futura mamma instaura una connessione intima e speciale con il suo bambino affinché possa godere di ogni momento: i primi movimenti, i calci, il battito del cuoricino, la prima ecografia, la scoperta del sesso del bambino, guardare la pancia che cresce…

E l’uomo, dal canto suo, cosa deve fare? Condividiamo con voi un piccolo manuale: “Gli uomini, cosa dovrebbero sapere sulle donne in dolce attesa?”

#1- Il cibo. E’ normale che nella vita di coppia si condividano molte cose, come ad esempio: il cibo, il denaro, il deodorante… Tuttavia, durante la gravidanza, la condivisione del cibo acquisisce nuove regole: “Ciò che è tuo è suo, e ciò che è suo… è fuori dalla portata di tutti!”.

#2- Ormoni. Sono molti i messaggi che diamo al futuro papà: “Mia moglie rompe per tutto; piange per qualsiasi cosa; si annoia; vuole che vada via, ma se vado vuole che torni…”. Non sanno se è normale, l’importante è che dopo la gravidanza passi!

#3- Voglie. Preparatevi a moltissime voglie, anche alla più strana che abbiate mai visto prima! Quando una donna incinta dice “Ho voglia di …” ha realmente il desiderio di qualcosa, in quel preciso momento. Non sarà disposta ad aspettare un’ora o domani, “il mio desiderio è adesso!”.

#4- Non dirle che è grassa: E’ normale che una donna incinta guadagni peso in gravidanza. La futura mamma si sente male ogni volta che il marito fa questa osservazione. Potrebbero interrompervi dicendo: “Smettila di dirmi che sono grassa, lo so che lo sono, non ho bisogno che tu me lo ricordi!”. 

#5- Dite addio al sesso. In molti casi, il sesso rimane un tabù. Non perché le donne non vogliono fare l’amore, ma per tutti i disagi che hanno durante la gravidanza. Infatti, molti fastidi possono essere presenti nel primo trimestre e altri fino alla fine della gravidanza. Dille che avere rapporti non danneggia in nessun modo il bambino, anzi tutto il contrario: ha molti benefici, anche per la madre.

#6- Abituati a dormire circondato da cuscini: Durante la gravidanza sarà molto difficile riposare. Così la donna si circonda di cuscini per riuscire ad ottenere una posizione più comoda. Quindi, il letto smetterà di essere il vostro posto preferito per dormire!

Divertitevi a far leggere al vostro compagno o marito questi 6 punti!

di Lisa