Un gesto vergognoso con un finale a sorpresa

 

Ci sono persone che non si fermano di fronte a niente, nemmeno di fronte alla morte e alla sofferenza, compiendo gesti davvero incredibili, come accaduto in questa storia, ripresa da una telecamera di sorveglianza: davvero incredibile.

Lois Hicks era una donna che viveva in Texas: è morta all’età di 88 anni. La sua vita era sta piena di amore e gioia. Nessuno avrebbe potuto prevedere quello che sarebbe successo dopo la sua morte.

Ecco il video che ha lasciato tutti senza parole

Il suo corpo, ormai privo di vita, era stato esposto per l’ultimo saluto di amici e parenti: all’improvviso una sconosciuta è entrata nella stanza, quando non era presente nessun altro. Ma non sapeva che c’era una telecamera pronta a riprendere tutto quello che avrebbe fatto.

All’inizio sembrava che la donna volesse solo dare l’estremo saluto alla signora deceduta, ma guardando bene il video si capisce che era andata lì per fare altro.

Lois indossava ancora un grande anello di diamanti sul dito: il video mostra la donna che si piega sul cadavere, cercando di toglierle l’anello. E quando ci riesce, scompare rapidamente dalla stanza.

Non appena la famiglia è tornata da Lois, ha subito notato che il suo anello era scomparso e ha chiamato la polizia: grazie alla telecamera di sorveglianza, sono riusciti a catturare la ladra che è stata arrestata.

Come si fa a rubare a una persona anziana e per di più a una persona morta? Come si può essere capaci di una cosa del genere?

Tra l’altro, quando la polizia ha recuperato la refurtiva, è stato scoperto che l’anello non era di diamanti, ma di plastica: la famiglia si è fatta una risatina, perché tutti avevano sempre creduto che fosse vero!