Un modo originale per annunciare l’arrivo di un bambino

Ormai, quasi ogni famiglia ha un animale domestico in casa. Il cane è a tutti gli effetti il miglior amico dell’uomo ed è più che degno di questo titolo! Chi ama davvero gli animali li considera come veri e propri membri della famiglia… e come tali li rendono partecipi della loro vita, a partire dalle coccole, la condivisione del letto e gli eventi più importati della loro vita, come un matrimonio o come nel caso di queste bellissime fotografie, una nascita.

Abbiamo deciso di mostravi queste immagini perché a noi hanno lasciato un enorme sorriso sulle labbra! Alcune coppie in attesa di un figlio, hanno deciso di annunciare la nascita in modo originale, attraverso il loro cane! Guardate:

Ma la nostra preferita, quella che ci è piaciuta di più e che ci è entrata nel cuore è questa qui, guardate la tenerezza pura:

Meravigliosa vero? Un modo davvero originale, simpatico e allo stesso tempo tenero e dolce! Molte persone li considerano solo cani, beh non è affatto così. Loro fanno parte della famiglia… quando adottiamo un animale dobbiamo essere consapevoli che stiamo adottando un esserino di cui dobbiamo prenderci cura per il resto della sua vita, proprio come si fa con un bambino. Dobbiamo nutrirlo, pulirlo, educarlo e anche coccolarlo.

Non è ne un gioco ne tanto meno un peluche e non va abbandonato solo perché arriva un bambino in famiglia. Ricordatevi due cose importanti: prima cosa, siete voi a instaurare il rapporto cane bambino, a far abituare il pelosetto alla presenza del piccolo e a gestire il loro rapporto. Seconda cosa, sarete testimoni della più grande, bella, vera, sincera e unica amicizia che abbiate mai visto in vita vostra!

di Lisa