Un piccolo rifugio per le mamme: ecco dove rilassarsi lontano da mariti e figli

Alzi la mano chi sogna una piccola vacanza lontano da casa?? Non c’è da sentirsi in colpa, i figli sono l’essenza della nostra vita, ma non sempre è facile stare dietro ai loro capricci, alle marachelle o ai loro problemi. Il nostro livello di stress sale alle stelle, proprio per questo motivo Olivia Anderson, nota blogger, ha dato vita al “Flat Out Mum”, un luogo di ritiro per le mamme che hanno bisogno di rilassarsi, organizzato in luoghi esotici, dove c’è un unico divieto: bambini e mariti non possono assolutamente accedere!

Olivia ha avuto l’illuminazione quando si è ritrovata da sola, in una stanza di albergo, a causa del lavoro. All’inizio era dispiaciuta di lasciare marito e figli a casa, ma la mattina successiva, quando si è svegliata, era in perfetta forma. Da qui la clamorosa idea, oggi diventata un business, infatti moltissime mamme la contattano per concedersi una vacanza in uno dei tanti resort di lusso. Contro ogni previsione, sono moltissime le donne disposte a pagare quasi 2 mila dollari per condividere una camera doppia, con una sconosciuta, per 5 giorni. Cosa c’è incluso nel prezzo?

  • alloggio
  • pasti
  • attività ricreative
  • centro benessere

Olivia ha dichiarato: “Lo scopo dei rifugi per mamme è rilassarsi, scappare dalla routine quotidiana e prendersi cura di se stesse. Si ringiovanisce e si rende felice l’intera famiglia”. Io partirei anche domani! E voi? Purtroppo tutte quelle come me, che sognano di prendersi una pausa dai propri figli e non solo, dovranno aspettare: per i prossimi mesi è già tutto prenotato. 🙁 e poi…. riusciremo davvero a staccarci dai nostri piccolini? Mmmmmm

Voi cosa ne pensate di questa idea?

di Federica