Un test che solo le persone più attente riescono a risolvere

Viviamo in un’epoca in cui non ci fermiamo a guardare i dettagli: diamo uno sguardo fugace alla realtà, complici anche i social network che ci affollano la mente di immagini e informazioni, ma non riusciamo più a soffermarci su quello che stiamo guardando. Pecchiamo un po’ di concentrazione.

Non tutte le persone, ovviamente, sono uguali, ma lavorare sulla concentrazione potrebbe essere importante per riuscire a focalizzare meglio la realtà in cui viviamo, non soffermandoci solo alle apparenze, ma andando un po’ più a fondo, scrutando più in profondità, senza tralasciare nessun segnale.

Sono tantissimi i test utili per poter testare il proprio livello di attenzione e capire qual è il grado di concentrazione che mettiamo nelle cose che facciamo: se da un lato ci fanno capire se siamo o no delle persone attente, dall’altro ci permettono di recuperare qualora non fossimo in grado di concentrarci come dovremmo sulle cose.

Qui sotto vi proponiamo un test molto interessante: è un’immagine piena di Q, dove però si nascondono anche tre O, ben nascoste tra le altre lettere. Avete 10 secondi di tempo per trovarle!

Fissate bene lo sguardo…

Continuate a guardare, cronometrando i 10 secondi a vostra disposizione.

Non distogliete lo sguardo, ma analizzate bene l’immagine nel suo insieme.

Se proprio non riuscite a trovarle, più sotto trovate la soluzione, ma non barate, mi raccomando!

 

10…

9…

8…

7…

6…

5…

4…

3…

2…

1…

Ed ecco la soluzione!

Le avevate trovate tutte e tre?

 

di Pamela