Una brutta avventura per Evelyn

Un giorno Amanda Lewis ha visto che sua figlia non riusciva più a stare in piedi: le sue gambe sembravano fatte di gelatina. Così decise di portarla subito in ospedale.

 

Dopo che hanno scoperto di cosa soffriva la piccola, la mamma ha voluto condividere sui social la loro storia, così magari avrebbe potuto aiutare anche altre famiglie.

 

Prima di andare a dormire, la bambina ha cominciato a comportarsi in modo strano: non riusciva a mettersi il pigiama o ad alzarsi. Non capivano cosa le stesse succedendo, così i genitori le sono stati vicino tutta la notte.

Il giorno dopo il problema era lo stesso: oltre alle gambe non riusciva a spostare le braccia. L’hanno filmata, così in ospedale hanno potuto mostrare il video ai medici.

Ecco il video

I dottori l’hanno subito visitata e hanno visto il filmato: subito hanno capito costa stava accadendo, anche perché altri bambini dell’età della piccola ne avevano sofferto.

Era tutta colpa di una zecca, che si era annidata nei suoi capelli: quello che era accaduto si chiama paralisi da zecca e colpisce anche i cani. Non c’è bisogno di avere un animale per prendere le zecche.

In seguito la bambina si è ripresa bene, grazie al lavoro dei medici che l’hanno curata.

Fate sempre attenzione ai segnali dei vostri bambini e non esitate a contattare un medico!

di Pamela