Una mamma crea il gelato al latte materno per alleviare il dolore della dentizione

Una delle fasi della crescita dei nostri bambini che più ci spaventa è la dentizione. Li vediamo soffrire, piangere, ci inteneriamo pensando al dolore che provano e allo stesso tempo non sappiamo come gestire la situazione perché molti manifestano pianti inconsolabili e nervosismo. Sono irritabili, irrequieti e noi mamme cerchiamo in ogni modo di dare un po’ di sollievo alle loro piccole e gonfie gengive.

Sul commercio esistono diverse soluzioni, consigliate spesso dai pediatri, come pomate create appositamente per essere ingerite o giochini morbidi che fanno messi nel freezer. Ma oggi volgiamo raccontarvi di una particolare e insolita idea di una mamma dell’Ohio, Stati Uniti. Le sue immagini stanno facendo il giro del mondo e diverse mamme si sono divertire a provare a metterla in pratica.

Si tratta di una soluzione al 100% naturale. Questa mamma ha preparato al suo bambino un gelato al latte materno. Esatto, avete capito bene. Prima della giusta età per lo svezzamento, il latte materno (quando possibile) è l’unico cibo con cui vanno nutriti i bambini. Così, ha ben pensato di tirarsi il latte e poi versarlo in uno stampo per gelato, posizionando al centro un apposito bastoncino. Lo ha messo nel congelatore e una volta pronto, voilà:

Questo è il gelato che ha ottenuto, nutriente, freddo e in grado di dare sollievo alle gengive del suo bambino. Un’idea stravagante ma alla fine molto intelligente. Se avete voglia di provare, mi raccomando fate molta attenzione a consumare subito il prodotto e a verificare che non ci sia presenza di muffa. Il prodotto non va assolutamente ricongelato.

Il freddo ha la capacità di intorpidire le gengive. alleviando il dolore. Sappiamo anche l’allattamento al seno è il miglior rimedio per i disagi dei neonati, il contatto fisico con la madre diminuisce, nei bambini, il livello di ansia e di stress. Sembrerebbe quasi un abbinamento perfetto!

Voi che ne dite? Cosa pensate di questa insolita idea?

di Lisa