Valeria marini: mamma a 50 anni con la fecondazione assistita!

Valeria Marini proprio ieri ha compiuto 50 anni. Ha raggiunto il traguardo del mezzo secolo tra successi, flop, amori più o meno importanti e un matrimonio. Per festeggiare questa occasione speciale, la showgirl ha deciso di regalarsi il dono più grande nella vita di una donna: un figlio. L’ex star del “Bagaglino” non ha mai nascosto a nessuno il desiderio di una famiglia e soprattutto di un figlio.

Purtroppo, la persona giusta per Valeria ancora non è arrivata, proprio per questo ha deciso di ricorrere alla fecondazione assistita. In una lunga intervista al settimanale “Gente”, la showgirl ha dichiarato di essere assolutamente d’accordo e favorevole alla fecondazione assistita, ha detto: “Ritengo giusto percorrere tutte le strade se una donna sente un forte desiderio di maternità”.

Aver raggiunto il livello di maturità sufficiente, 50 anni, per Valeria Conta moltissimo. “Il segreto per non invecchiare è quello di mantenere e coltivare i propri entusiasmi. Bisogna vedere la vita e le nuove avventure che verranno, con gli occhi della fanciulla che è in noi. Quello che siamo oggi dipende dalla nostra testa e dal saper prendere distacco da ciò che di non giusto abbiamo subito nel corso degli anni”, ha confessato.

La Marini attualmente è concentrata sul lavoro, in attesa della persona che possa farla innamorare di nuovo. Oggi la showgirl è single, ma questo, a quanto pare non le impedirà di diventare mamma. “Dio mi aiuterà in questo percorso”, ha detto ancora nell’intervista, infatti la fede è stata fondamentale nella vita di Valeria, soprattutto per affrontare episodi difficili e dolorosi. Come l’amore vissuto per tanti anni, precisamente sei, con Vittorio Cecchi Gori; lei gli è stata accanto nel momento più brutto ovvero quello della bancarotta e dell’arresto.

Forse lui era l’uomo giusto, insieme sarebbero potuti diventare genitori. Vittorio avrebbe potuto fare alla sua amata il dono più grande, un figlio. Ma purtroppo quel bambino non è mai arrivato. “Credo che un bambino abbia bisogno di serenità e a l’epoca non c’era affatto”, ammetteva Valeria Marini ospite de “L’Intervista”, programma di Maurizio Costanzo. Oggi invece la showgirl desidera la maternità come mai prima: “La voglia di un figlio c’è, lo dico da anni, sono pronta. Un figlio lo puoi avere in tanti modi: metterlo al mondo, adottarlo…Vedremo”.

Cosa ne pensate della scelta di Valeria Marini? E’ giusto avere un figlio a 50 anni e per lo più da sola? Voi lo fareste? Scriveteci le vostre opinioni nei commenti, diteci come la pensate!

di Federica