Vuoi ascoltare il cuoricino del tuo bambino? 6 modi davvero molto semplici!

Cosa hai provato quando hai ascoltato il battito del cuore del tuo piccolino per la prima volta? Ti sei emozionata? La risposta è banale, scontata, e sarà: “Certamente si!”. Sentire il cuoricino del bebè per la prima volta ti farà versare lacrime di felicità, sarà un momento unico ed indimenticabile.

Il cuore del vostro bambino inizierà a battere alla sesta settimana di gestazione. Probabilmente, la prima volta che lo sentirete sarà intorno ai 2 mesi di gravidanza. Ma la novità vi sorprenderà… da oggi è possibile sentire battere il cuoricino del bebè anche a casa, grazie a particolari strumenti tecnologici, e non solo. Comunque parlate con il vostro medico prima di cominciare con il “fai da te”.

#1. Lo stetoscopio.

Lo stetoscopio è uno degli strumenti più facili da usare in casa. Potrete utilizzarlo intorno alle 18-20 settimane di gravidanza, quando i battiti del cuore del piccolo saranno abbastanza forti. E’ sufficiente posizionare lo strumento sul vostro ventre e ascoltare. Non lo troverete sicuramente al primo colpo, sarà necessario spostare lo stetoscopio. Siate pazienti.

#2. Scaricare un’applicazione.

La nuova tecnologia può rendere più facile l’ “impresa”, ovunque ci si trovi. Ci sono diverse applicazioni, scaricabili dal vostro smartphone, anche gratuite. Alcune di queste consentono anche di registrare il battito cardiaco del bebè, in modo da poterlo far ascoltare ad amici e parenti.

#3. My baby’s  beat- prenatal listener

Anche questa è un app, non gratuita ma da acquistare. Questa applicazione consente di registrare e ascoltare il cuoricino del bambino nella pancia, dal vostro iPhone. Funziona in base ad un algoritmo che cattura il suono attraverso il microfono dello smartphone. Imita lo stetoscopio medico, amplificando il suono del battito cardiaco del bambino nel grembo materno.

#4. iStethoscope

Si tratta di un app dotata di versione gratuita, con la quale potete ascoltare il cuoricino del bambino, già dalla 24 esima settimana di gestazione, sul vostro iPhone, iPad o iPod touch. Non sono solo le donne in dolce attesa a farne uso, ma anche i medici americani che hanno scaricato l’applicazione per sostituirla all’ “antico” stetoscopio.

#5. AngelSounds doppler fetale

Si tratta di un dispositivo elettronico capace di farvi ascoltare il cuoricino del vostro bebè già dalla 12 esima settimana di gravidanza, quindi già nel primo trimestre. E’ molto facile da usare e il costo si aggira intorno agli 80-100 euro. E’ reperibile online, anche su Amazon. Il prezzo comprende: dispositivo, cuffie, un flacone di gel da 250 ml, un cavo di registrazione per il PC, un lettore mp3 e una batteria.

#6. Ballabeat

Questo sistema consente di ascoltare il cuoricino del bebè comodamente a casa, attraverso un monitor da collegare allo smartphone. Il dispositivo utilizza le onde sonore per rilevare il battito. Inoltre misura il peso e la pressione della gestante.

Non è fantastico? Da oggi potrete ascoltare il cuoricino del vostro piccolo nella pancia, i suoi movimenti… attraverso un piccolo strumento elettronico, lo smartphone! Siete curiose? Proverete? Io non sono molto a favore della vicinanza del cellulare ma l’angel sounds è stato creato appositamente per questo scopo, è sicuro e certificato! Voi lo avete mai utilizzati?

di Lisa