10 capi di abbigliamento che andranno sempre di moda

Ci sono dei capi di moda e degli accessori che non potrebbero mai mancare nel nostro guardaroba. Look diventati nel tempo iconici, grazie anche alle bellissime celebrities che li hanno resi immortali. Ma quali sono i pezzi iconici che non vanno mai fuori moda, quei capi di abbigliamento che non possiamo non avere e quegli accessori che dovremmo sempre avere. Ecco su Catawiki i pezzi iconici che sono stati messi all’asta e dai quali noi possiamo prendere spunto per i nostri outfit quotidiani.

1- Hermès Birkin Bag: l’attrice Jane Birkin negli anni Ottanta su un volo Parigi – Londra si lamentò di non avere una borsa per il weekend. Accanto a lei c’era il CEO di Hermes che, sentite le sue necessità, tornato in azienda decise di creare per lei una borsa. Che oggi è una delle più desiderate al mondo.
2- Chanel Classic Flap Bag: ecco un’altra borsa iconica, la prima disegnata nel 1929 da Coco Chanel. La sua pochette con cinghia è diventata in breve tempo l a più amata dalle donne di tutto il mondo.

3- Chanel Suit: Coco Chanel ideò nel 1923 il twinset, che in breve tempo ha ottenuto un successo davvero straordinario. Un completo che è diventato un must have di femminilità e di eleganza.
4- Hermès Foulard: il fazzoletto da collo non era più usato, ma l’idea di personalizzare le sciarpe in seta diventerà dal 1937 la mossa vincente per la casa di moda francese.

5- Burberry Trench: ecco un altro capo di abbigliamento iconico, il trench, che oggi è un capo molto sfruttato nelle mezze stagioni. Poi il modello di Burberry è decisamente un cult.
6- Diane Von Furstenberg Wrap dress: secondo Vogue è stato il simbolo sartoriale della liberazione sessuale femminile. E ancora oggi è un vero e proprio must have.

7- Yves Saint Laurent “Le Smoking Tuxedo”: una svolta per il mondo della moda, una giacca, prima esclusiva degli uomini, da usare nelle occasioni più glamour!
8- Christian Louboutin High-heels shoes: delle scarpe nate per caso. La suola rossa ha una storia bellissima: l’assistente dello stilista si stava mettendo lo smalto rosso sulle unghie e lui decise di dipingere la suola rossa con quel colore. Un vero e proprio successo.

9- Christian Dior “Lady Dior” bag: un’altra borsa iconica, elegante e senza tempo.
10- Giorgio Armani “The Power Suit”: un completo di altissima sartoria, che ha rivoluzionato la moda!

di Redazione