10 capispalla low cost da acquistare subito

 

Caldi, soffici, dai colori delicati o dalle tinte più pazze, in versione lunga o corta, i capispalla sono davvero indispensabili con le temperature polari invernali e non c’è outfit che tenga senza il giusto capospalla pronto a completarlo.
Cappotti, piumini, giacche e pellicce (eco, please!!!) popolano le vetrine e i negozi delle città pronti a essere indossati e sfoggiati da mattina a sera.
Al cambio di stagione rispolveriamo tutta la nostra collezione di capispalla degli anni passati, alcuni storici a cui siamo particolarmente legate, altri più recenti e ancora di tendenza, ma diciamoci la verità, possiamo avere un armadio pieno di alternative da poterci coprire per il resto della nostra esistenza, eppure una vocina dentro di noi non ci dà pace fino a quando un nuovo acquisto fresco di stagione non si aggiunge al nostro guardaroba.

Vediamo allora insieme 10 capispalla low cost da acquistare subito per l’inverno 2015/2016 se il budget è davvero limitato.

Cappotti

PicMonkey Collage1
Cappotti

Elegante e dallo stile bon ton, il cappotto è così femminile che è impossibile resistervi.
Per quest’inverno assolutamente immancabili il cappottino doppio petto con collo alto rosa cipria di H&M disponibile anche nero, grigio chiaro e blu scuro, in morbido tessuto spazzolato e il cappotto Pull&Bear in versione lunga, dal taglio maschile, nella tonalità grigio chiaro per un capo davvero versatile e quindi sfruttabile con ogni tipo di look.
Da sinistra a destra: H&M euro 39,99; Pull&Bear euro 69,99 (attualmente in promozione al prezzo di euro 55,99).

Parka

PicMonkey Collage
Parka

Negli ultimi anni è esplosa la Parka mania e credo non esista donna che sia riuscita a resistervi.
Allora se quest’anno te ne vuoi regalare uno nuovo e particolare ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a queste 3 proposte.
H&M propone un parka disponibile in vari colori, dal classico verde all’originale e sorprendente beige chiaro, con cappuccio foderato e coulisse in vita e in basso.
Tally Weijl ci sorprende con un parka verde ma rivestito di una pelliccia sintetica bordeaux per un gioco di colori davvero meraviglioso.
Blu e a fantasia, il parka Romwe è indicato per tutte quelle donne che adorano lo stile sbarazzino.
Da sinistra a destra: H&M euro 49,99; Tally Weijl euro 99,99; Romwe $63,08 (attualmente al prezzo scontato di $32,67).

Piumini

PicMonkey Collage2
Piumini

Morbidi, pratici e leggeri, i piumini sono la scelta giusta per gli outfit da tutti giorni che ci accompagnano al lavoro, in piscina, alla posta e in giro per commissioni noiose.
Imbottito e in 6 diversi colori, il piumino con cappuccio Benetton è ripiegabile nel suo pratico sacchetto, perfetto quindi anche da portare in valigia.

Terranova invece punta tutto sulla leggerezza, proponendo un piumino che pesa solo 100g, insomma caldissimo, ma assolutamente impercettibile sul corpo.
Infine, il piumino trapuntato Pimkie , con cintura in vita e cappuccio staccabile avvolge perfettamente il corpo mettendo in risalto le forme.
Da sinistra a destra: Terranova euro 39,99; Benetton euro 69,95; Pimkie euro 49,99.

Giacca in pelle

PicMonkey Collage3
Giacca in pelle

Infine, la giacca in pelle non è proprio indicata per i giorni in cui il termometro sfiora gli zero gradi, ma è comunque calda specie se indossata con pullover pesante (anche se sottile) e mantella o mega sciarpone sulle spalle.
Per la giacca in pelle, mi viene subito in mente lo stile minimal, ma sempre top, di Zara che con il suo giubbotto da motociclista sa come impersonare lo stile biker.
Semplice e dal prezzo davvero irrisorio, la giacca nera Even&Odd è sinonimo di streetwear ai massimi livelli.
Da sinistra a destra: Even&Odd euro 30 su Zalando; Zara euro 49,95.

 

di Francesca Esposito