10 consigli per indossare un abito con spacco

Gli abiti lunghi con spacco sono perfetti per poter essere indossati in occasioni importanti, come una cena di gala, un matrimonio che si svolge di sera, un appuntamento galante in cui vogliamo essere magnifiche. E’ un look sensuale che ci permetterà di essere bellissime ed elegantissime, chic e sensuali, semplicemente indossando il vestito con gli accessori giusti e il giusto portamento, ovviamente.

Per prima cosa non esagerate con lo spacco: non siete Kim Kardashian o Kendall Jenner al Met Gala, osate, ma non troppo, senza mettere troppo in mostra. Lo spacco perfetto è quello che ci fa sentire a nostro agio, senza che venga mostrato più del dovuto. Altrimenti non sareste sensuali, ma alquanto volgari.

Gli abiti con spacco vanno indossati con dei tacchi alti, per poter esaltare e slanciare la figura: certo, potete anche scegliere delle scarpe basse se saprete che non riuscirete a camminare con eleganza, ma se vorrete esaltare al massimo il vostro look, allora preferite un tacco, magari medio.

Spacco a destra o a sinistra? Poco importa, in realtà, l’importante è che la figura sia armoniosa, sia per quello che riguarda la gonna sia per quello che riguarda il corpetto e la parte di sopra: l’effetto finale deve essere in armonia, in linea, anche come trend.

Fate come le star, abbinate una pochette elegante e gioielli preziosi che sappiano esaltare al meglio il vostro vestito e il colore che avete scelto.

Ora siete pronte per indossare il vostro abito con spacco: l’importante è che sia un’occasione davvero importante e galante, che richiede un dress code così particolare!

di Redazione