10 cose che devi assolutamente avere a 30 anni

 

Essere una donna è anche una questione di stile, non solo di carta d’identità. I 30 anni sono importanti, sono gli anni della nostra indipendenza, del vero successo professionale e sociale, sono gli anni in cui si fanno progetti e finalmente si costruisce qualcosa di autentico. È anche un compleanno che mette un po’ d’ansia, perché inizia a correre più velocemente l’orologio biologico, che improvvisamente fa un tic tac assordante. Per esorcizzare, sappiate che ci sono almeno 10 cose che una donna deve possedere. Controllate la nostra top ten e se vi manca qualcosa correte ai ripari.

Un tailleur

Anche se non fate un lavoro d’ufficio, un bel tailleur dovete averlo. Un capo di sartoria è un passepartout per diverse occasioni: un colloquio, una cena importante, una situazione formale… sdrammatizzatelo poi con un accessorio colorato, come una bella collana.

Un paio di décolleté firmate

I brand che fanno battere forte il nostro cuore sono tantissimi, da Manolo Blahnik, per chi ha come mito Carrie Bradshoew, a Jimmy Choo. Scegliete il modello e l’altezza del tacco, sappiate che investire sul classico è la scelta migliore, perchè potrete sfruttarle per anni.

Un rossetto rosso

rosso-chanel
Le Rouge di Chanel

Il rosso è un colore difficile, sia per le labbra sia per le unghie, ma è anche tremendamente bello e sensuale. Scegliete una nuance rubino, truccate in modo leggero gli occhi per bilanciare, e divertitevi a sedurre.

Una it bag

falabella
La Falabella di Stella McCartney

Una bella borsa è la ciliegina sulla torta di qualsiasi outfit. Ci sono bag storiche come la Birkin e la Kelly. Molto bella anche la più moderna Falabella di Stella McCartney, mentre sono eterne le tradizionali baguette di Fendi.

Un orologio

È l’accessorio più simbolico in assoluto: l’orologio segna il tempo che passa e a 30 anni gli anni iniziano davvero a correre. È quindi importante averne un bel modello, di valore. Il motivo? È segno di successo.

Un cappotto invernale lungo

max-mara
Amy Adams per Max Mara

Il cappotto italiano per eccellenza è Max Mara, ma potete divertirvi a scegliere anche qualcosa di maggior tendenza, come i nuovi modelli di Twin Set. Un colore chiaro e facilmente abbinabile è il modo migliore per illuminare l’inverno.

Un profumo

chanel
Chanel N 5

Durante l’adolescenza non facciamo altro che provare nuovi profumi, alcuni impossibili. A 30 anni dobbiamo individuare la fragranza giusta per noi, quella che ci interpreta caratterialmente. Le persone devono percepirla e pensare: “E’ lei”.

Un gioiello importante

Un anello, un ciondolo o una spilla. Possibilmente deve essere un gioiello importante, di valore o magari di famiglia. Qualcosa che sottolinei la vostra storia, il vostro essere donna. Evitate quindi prodotti dozzinali, stampati e di tendenza, perché questo oggetto è per la vita, è da lasciare alle vostre figlie.

Un drink

martini
Il Martini

Un vino rosso o bianco? Non è importante, ma deve piacervi. Deve essere quella cosa cui pensate quando desiderate riposare e rilassarvi, magari un cocktail dalla semplicità assoluta. Una sorta di Martini agitato, non mescolato, alla James Bond.

Un colore

Il blu è il colore più amato al mondo. Lo sostiene uno studio condotto alla Cleveland Clinic. Non siete obbligati a uniformarvi alla massa: sono belli anche verde, nero, giallo, rosso, ecc. sceglietene uno, il vostro preferito, e fate in modo che caratterizzi la vostra vita (acquistate accessori originali o “dipingete” un dettaglio nell’arredamento)

Credist: Chanel, Martini, Stella McCartney, Max Mara

di Mariposa