10 cose che non sapevate sulle handbag più famose

Le handbag sono le borse più amate dalle donne, perché portare una borsa a mano ci fa sentire delle vere e proprie dive, sempre e comunque, anche se magari stiamo solo facendo la spesa o stiamo portando i bambini a calcio, a danza, dagli amichetti per i compiti. Quali sono state le handbag più glamour? Quali le it bag che sono il sogno di ogni donna su questa terra? Stylight ci regala un video che ci farà venire voglia di fare shopping, in occasione del National Handbag Day, che negli Stati Uniti si celebra il 10 ottobre: una giornata voluta da PurseBlog che tutte noi già adoriamo!

Il sito ci propone le curiosità più particolari sulle it bag più famose del mondo: lo sapevate che il bauletto Speedy nasce come valigia e diventa borsa per Audrey Hepburn? Era il lontano 1965. Mentre la borsa Kelly di Hermes, una bag iconica davvero molto glamour, è fatta a mano e ci vogliono 24 ore di lavoro e 2600 cuciture per realizzarla.

La 2.55 di Chanel, invece, ha cambiato la storia della moda, come del resto hanno fatto moltissime altre creazioni di Mademoiselle Coco Chanel, una vera e propria rivoluzionaria fashion: per la prima volta le donne di uno status social alto possono portare la borsa sulla spalla. Jackie di Gucci, invece, è opera di Tom Ford: ne ha vendute più di un milione.

E come non parlare della Birkin di Hermes, amata da tutte le donne del mondo? Pare che Victoria Beckham ne abbia una collezione invidiabile: tutte noi vorremmo come regalo poter trascorrere anche solo un’ora nel guardaroba della moglie di David Beckham. Un sogno ad occhi aperti!

Ma sono anche tante altre le curiosità sulle borse più iconiche e glamour di tutti i tempi e Stylight ce le racconta nel video qui sotto!

E voi quali borse iconiche amate o avete nel guardaroba? Sicuramente ce ne sarà più di una che è rimasta nel vostro cuore!

 

di Redazione