10 cose che una 30enne deve avere nell’armadio

 

Raggiunta la soglia dei 30 anni, possiamo dire di aver maturato  un bel pò di esperienza a livello di outfit. Dobbiamo quindi continuare a dare importanza al nostro armadio, nel quale non devono mai mancare alcuni accessori, importanti per il nostro “professional” look.

1.Borsa per il lavoro

La nostra borsa da lavoro deve essere spaziosa – per poter inserire anche  cartelle e fogli A4 – e ben strutturata. La borsa deve inoltre essere  adatta in varie occasioni, come un incontro o un colloquio di lavoro.

2.Scarpe col tacco “neutre”

Nel nostro armadio non devono mai mancare le scarpe con il tacco (di altezza media o con plateau) color neutro (nero o beige). Si adattano a jeans e abiti formali e ci permettono di poter camminare agilmente, senza stancarci troppo.

scarpe-nude2
Scarpe

3.Semplice abito su misura

Un abito semplice, su misura, fa sempre comodo, per esempio  per un aperitivo o per un appuntamento importante. Si abbina perfettamente alle vostre scarpe con il tacco e  magari con un blazer tono su tono, per un tocco di professionalità.

4. Qualcosa con cui ci sentiamo a nostro agio

Che sia un vestito, un semplice top o un paio di scarpe sorprendenti, basta che l’accessorio ci faccia sentire a nostro agio. Ci “salverà”  in qualsiasi situazione , anche quando non sapremo proprio cosa indossare.

5. Un capo sensuale

Anche un capo che ci fa sentire sensuali può essere utile da avere nel nostro armadio. Può essere un abitino nero o un cardigan oversize.

Un abito di Zara
Abito nero

6. Borsetta da sera

La borsetta da portare la sera deve essere abbastanza piccolo da non ingobrare, ma di una dimensione che possa contenere le nostre cose più importanti (come lo smartphone, il rossetto, le chiavi e un mini portafoglio).

7. Jeans preferito

Si tratta del capo più usato in assoluto. Deve essere il nostro, quello che ci dona e valorizza la nostra figura.

8. Un bel cappotto

Come unico pezzo di abbigliamento importante, il cappotto deve essere di buona fattura. Un modello dalle  linee pulite, in stile sartoriale, che duri nel tempo.

9. Un  buon reggiseno

Il reggiseno non deve essere
costoso, ma dovrebbe migliorare le nostre rotondità.

10. Qualcosa di speciale

Lasciamoci trasportare dalla bellezza di un paio di orecchini o un bracciale, consapevoli che li indosseremo per lungo tempo, oggetti preziosi che valorizzeranno sempre il nostro outfit.

di Marianna Feo