10 idee regalo per un Fashion-Natale

Siamo sempre più vicine alla fatidica data. Ora è davvero il momento in cui bisogna darci sotto e bisogna cercare, scovare, pensare, comprare il regalo perfetto per tutti quelli che conosciamo. Missione impossibile? Sì, quasi. Non voglio scoraggiarvi, ma semplicemente essere realista: non si potrà mai trovare qualcosa che sia perfetto per tutti. Quindi, una volta che abbiamo parlato con il nostro cervello e gli abbiamo spiegato che vogliamo prendere solo “un pensierino” per le nostre amiche e per i nostri parenti, usciamo e compriamo. Anzi, prima di uscire, diamo un’occhiata a questa lista di dieci cose che sono sicura possano esservi utili nell’acquisto di regali e regalini infiocchettati.

10 idee regalo per tutti

1 – Un trolley da week end. Io lo vorrei. Sarei felice se qualcuno me lo regalasse, il mio è troppo vecchio. Se anche voi avete un’amica pazza che ogni week end (o anche meno!) è in giro a scorrazzare per motivi di lavoro, perché ha il fidanzato lontano o semplicemente perché ama spostarsi, questo è il regalo adatto a lei. E in giro ci sono anche modelli a buon prezzo, coloratissimi e super fashion.

trolley carpisa,
trolley carpisa,

2 – Un paio di sleepers. Sono in gran tendenza e anche qui ci sono mille modelli e mille marchi che ci permettono di scegliere il più adatto anche alle nostre tasche. Le mie preferite sono quelle di velluto di Santa Clara Milano.

sleepers Santa Clara Milano
sleepers Santa Clara Milano

3 – La collana gioiello. Quanto mi piace. Questo è un regalo che non richiede particolare impegno e soprattutto è adatto a tutte. Le mie preferite sono quelle di H&M.

collana gioiello
collana gioiello

4 – Un set di calze colorate. Anche qui siamo ancora in campo di cose che fanno tendenza, soprattutto se scegliamo stampe geometriche. Scegliamo un paio di modelli e impacchettiamoli. Goldenpoint e Calzedonia fanno al caso nostro per prezzi e varietà di prodotto.

colllant fantasiosi Goldenpoint
colllant fantasiosi Goldenpoint

5 – Un paio di occhiali da sole. Servono sempre. Sono peggio delle scarpe. Vanno abbinati e quindi ne servono tanti, tantissimi.

Occhiali da sole H&M
Occhiali da sole H&M

6 – Un completino intimo. Anche questa è una cosa che serve a tutte. Se poi scegliamo una di queste belle sottanine che possono essere utilizzate anche come sotto cardigan è meglio.

7 – Una pochette paiettata. Facciamo un regalo in vista dell’outfit natalizio. Questo regalo ha un destinatario più vasto, può essere fatto anche ad una zia giovane, ad esempio.

8 – Un foulard di seta. Consigliato per nonne e zie. Neutro, elegante e soprattutto vi fa fare una bella figura. Il più bello ovviamente è quello di Hermes, ma si trovano alternative meno costose in giro. Vedi Mango.

9 – Coprispalle di lana. Peloso, caldo, utile sempre. Perfetto per l’amica freddolosa.

10 – Un abito di pizzo. Indicato per la migliore amica o per una sorella. Con questo fate sicuro un figurone. Su ASOS riuscite a prenderne uno bellissimo per pochi euro.

di Valentina Ciotola