10 must have per ogni donna under 30

Articolo scritto da Melania del blog Mel’s Choice

Lo stile e il modo di vestire di una persona cambiano inevitabilmente con l’aumentare degli anni e più passa il tempo, più l’abbigliamento diventa maturo e un miglior riflesso dello sviluppo della personalità.

Crescere e maturare significa anche essere più consapevoli di ciò che si acquista e si indossa (sempre se non siete quel pazzo fashion blogger di turno che vuole farsi notare alla Fashion Week con abiti sgargianti e abbinamenti improbabili).
Se si riesce a leggere tra le righe, si scoprirà che ogni età ha dei pezzi che potremmo dire “rappresentativi”, dei must-have di cui non si può fare a meno se si vuole definire la propria persona e trasferire in capi e oggetti il proprio modo di essere, rendendolo immediatamente chiaro agli altri.

Così come il gilet di jeans negli anni ’90 o il cappellino con scritto “DOPE” tra i giovani di oggi, ecco i capi e gli oggetti che ogni donna sotto i 30 anni dovrebbe avere per far sfoggio di sé anche attraverso ciò che possiede:

1) Il perfetto mini abito nero

blackdress
Il little black dress e un modello attualmente disponibile da Zara

“Non so cosa mettere”, ecco la frase chiave per decidere di indossare l’intramontabile little black dress che, sin da Colazione da Tiffany, è diventato la base dell’armadio di ogni fashionista (e non).

2) Il cappotto invernale che fa la differenza

camelcoat
Il cappotto color cammello indossato dalle celebrities

D’inverno non si può rinunciare al cappotto. Meglio se dal colore neutro e di buona fattura. Vi durerà tanto e ve lo invidieranno in tanti!

3) La statement bag

pradasaffiano
La classica Saffiano Tote firmata Prada

Investite in una borsa che non andrà mai fuori moda e non ve ne pentirete.

4) Gioielli evergreen

Ognuna di noi ha dei gioielli che non toglie mai e quelli diventano la nostra firma. Un anello, una collana o un orologio, per esempio, di cui non riusciamo a fare a meno e che ci rendono subito riconoscibili.

5) Un profumo personale

Scegliere il profumo adatto a sé è una sfida, ma quando si trova quello giusto questo diventa decisamente una “firma” che tutti sapranno riconoscere.

6) Un colore di rossetto da avere sempre con sé

Non dico che bisogna essere sempre truccate e indossare make up tutti i giorni, ma avere un rossetto preferito e portarlo nella borsa vi salverà, prometto!

7) Un orologio senza tempo

michaelkors
L’intramontabile (e super trendy!) orologio Michael Kors

Regalo di laurea, per una promozione a lavoro o per un’occasione davvero speciale, un buon orologio è il pezzo forte di ogni donna che voglia essere sempre al passo coi tempi, al lavoro e nella vita.

8) Un fiore preferito

peonies
Le peonie

 

Il segno perfetto per mostrare a tutti che un party lo avete organizzato proprio voi, perché le decorazioni floreali vi rispecchiano perfettamente. E poi, quando qualcuno dovrà inviarvi un mazzo di fiori, eviterà le solite rose e sceglierà invece proprio il vostro preferito.

9) Un completo fantastico

hmprod
Alcune proposte di H&M

 

Che lavoriate in un ambito creativo o in uno più formale, un abito che sia tanto perfetto da sembrare fatto su misura per voi, diventerà un jolly per ogni incontro di lavoro, colloqui o altre occasioni dove bisognerà essere professionali, ma senza rinunciare ad essere chic.

10) Un artista o un’opera d’arte che vi rappresenti

11714658_1_x
“Diamond Dust Shoes” di Andy Warhol

La stampa dell’opera d’arte del vostro artista preferito potrebbe essere un pezzo davvero rappresentativo per decorare il soggiorno di casa. E poi si sa, i gusti artistici dicono tanto di una persona!

Allora, quali pensiate possano essere gli immancabili per chi, prima dei 30 anni, vuole definire la propria personalità e il proprio carattere anche attraverso i propri oggetti?

di Redazione