10 strategie efficaci per sopravvivere con successo al Black Friday

Ormai lo sappiamo tutti: il 24 novembre è il Black Friday, un giorno di spese folli grazie agli sconti pensati per celebrare una giornata che in America è una tradizione consolidata da anni. Il giorno dopo la Festa del Ringraziamento si inizia lo shopping natalizio e allora via libera alle offerte più interessanti per poter fare shopping a prezzi decisamente interessanti. Non è facile però sopravvivere al Black Friday, ecco perché vogliamo spiegarvi come fare spese senza alcun problema!

1. Prendete un giorno di ferie: no, non è uno scherzo. In alcuni siti le offerte cambiano di continuo e voi non vorrete farvi pizzicare sul posto di lavoro mentre sbirciate le migliori offerte online, vero?
2. Controllate la carta di credito e anche gli accessi ai siti internet sui quali avete deciso di fare shopping: non vorrete scoprire che non potete portarvi a casa l’offerta della vostra vita perché la carta di credito è scaduta o non ricordate la password?

3. Fate una lista delle cose indispensabili che volete accaparrarvi con gli sconti del Black Friday: vi sarà utile per evitare spese folli senza senso. Ovviamente comprerete sicuramente qualcosa che non è sulla lista, ma almeno vi limiterete.
4. Stabilite un budget, da non superare assolutamente: meglio creare un range di spesa, partendo da un minimo e arrivando a un massimo. Vi permetterà di controllare meglio la spesa.

5. Pianificate la vostra giornata di shopping, sia che si tratti di acquisti online sia che si tratti di acquisti nei classici negozi: meglio comprare in shop certificati, per evitare cattive sorprese.
6. Approfittatene per poter fare i regali di Natale: a questo proposito stilate una lista di cosa comprare per chi e il budget di spesa. Magari il sito o il negozio vi offrono anche un pacchetto regalo gratuito!

7. Fate attenzione a quello che comprate: il numero di oggetti, la taglia del capo di abbigliamento, il numero delle scarpe e cose di questo genere, per non dover fare un reso.
8. Controllate le politiche di spedizione e di reso: se sono gratuite, meglio ancora… Così potrete ricevere tutto senza spendere niente in più e potrete restituire tutto comodamente.

9. Non state tutto il giorno davanti al pc: pianificate delle pause per andare a fare una passeggiata o mangiare qualcosa!
10. Fate shopping in compagnia: con le amiche sarà più bello!

di Redazione