10 trucchi per apparire belle il primo giorno in spiaggia

 

Dopo un lungo inverno trascorso a fantasticare sulle vacanze estive, l’ora X è arrivata e manca pochissimo alla partenza.
Sole, mare, relax e tanto divertimento saranno gli unici pensieri nel mese di agosto e l’idea di sfoggiare i nuovi bikini è davvero entusiasmante.
Sembrerebbe tutto perfetto e forse per gli uomini è sicuramente così, ma noi donne se non ci complichiamo la vita creandoci tantissimi problemi non siamo noi e allora eccoci davanti allo specchio a provare i costumi e a vederci mille difetti.
La pelle è cadaverica, la cellulite troppo evidente e le occhiaie impresentabili, insomma la nostra “prova costume” sarà un disastro e le nostre paranoie ci fanno convincere che il primo giorno al mare tutti ci guarderanno come delle aliene facendoci sentire terribilmente a disagio.

Ecco allora 10 trucchi per apparire disinvolte il primo giorno al mare.

Scrub viso e corpo

Per una pelle subito più liscia e compatta, la sera prima è consigliabile uno scrub su viso e corpo per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più ricettiva ai raggi solari. Potete affidarvi alle mani della vostra estetista di fiducia, acquistare uno scrub in profumeria o semplicemente unire sale grosso, miele e olio per uno scrub homemade.

[#Beginning of Shooting Data Section] Nikon D200 2008/01/18 16:50:39.3 RAW (12 bits) Taille d'image: Grande (3872 x 2592) Couleur Objectif : 60mm F/2.8 D Focale : 60mm Mode d'exposition : Manuel Mode de mesure : Multizones 1/125 seconde(s) - F/16 Correction d'exposition :  0 IL SensibilitŽ : ISO 100 Optim. image : PersonnalisŽe Balance des blancs : Lumire du jour -3 Mode de AF : AF-S Mode synchro flash:  Mode de flash :  Compensation du flash automatique :  Mode couleur : Mode II (Adobe RVB) Correction des tons: Normale RŽglage des teintes : 0¡ Saturation : Normale NettetŽ Image : Normale Commentaire de l'image                                      RŽduction du bruit : DŽsactivŽe RŽduc. bruit ISO : DŽsactivŽe [#End of Shooting Data Section]
Scrub corpo

Occhiali da sole

Per nascondere la stanchezza e le occhiaie, munitevi di un bel paio di occhiali da sole che vi aiuteranno ad affrontare meglio anche il trauma di mostrarvi senza trucco. Potete puntare su una forma particolare, un colore pazzo o una montatura in legno decisamente di moda per l’estate 2015.

Cappello di paglia

Gli occhiali da sole devono assolutamente essere accompagnati dal cappello di paglia che, oltre a proteggerci dal sole, ci consente di spostare l’attenzione di chi ci guarda sulla testa e non sul corpo.

big_thumb_57f22c87e44aa88b85d322ee0690d433
Occhiali da sole + cappello di paglia

Rossetto indelebile

In attesa dell’abbronzatura per dare un tocco di colore al viso possiamo puntare su un bel rossetto indelebile da scegliere in un colore acceso come il rosa Barbie o il fucsia.

Smalto unghie

Lo smalto sulle unghie di mani e piedi non può assolutamente mancare, via libera quindi all’intramontabile rosso, ai colori pazzi e alle nail art più particolari.

Relaxing pink manicure and pedicure with a orchid flower
Smalto su mani e piedi

Elastici e fermagli per capelli

Se avete capelli ricci e indomabili sapete già che in spiaggia tra l’acqua salata, la sabbia e il sole, la vostra chioma sarà inguardabile; munitevi allora di elastici e fermagli, magari anche particolari e sfoggiate un bel raccolto.
Potete puntare su una treccia, una coda laterale o un fresco chignon, l’importante è non lasciarli sciolti.

Bikini perfetto

Il costume perfetto per il primo giorno al mare è sicuramente il bikini a fascia che ci consente di evitare i classici segni del costume che, se presi al primo sole, ci accompagnano per tutta l’estate.

Due-pezzi-a-fascia-stampa-righe
Bikini a fascia

Fondotinta con protezione solare

Per chi proprio non se la sente di affrontare il primo giorno in spiaggia senza un velo di trucco, esistono dei validissimi fondotinta con protezione solare che sono formulati proprio per essere applicati in spiaggia.
Sono molto leggeri, ma coprenti e resistenti all’acqua e all’alta temperatura.
Personalmente non utilizzo il fondotinta in spiaggia, ma ho letto tantissime recensioni positive sul fondotinta Tanning Compact Foundation di Shiseido disponibile in 3 diversi colori e acquistabile in profumeria al prezzo di 25 euro circa e sul fondotinta Capital Soleil di Vichy acquistabile in farmacia al prezzo di 23 euro.

Caftano colorano

Per l’outfit, non può assolutamente mancare il caftano da scegliere colorato o in una fantasia particolare e da indossare non solo per andare al mare, ma anche nella pausa pranzo o per l’aperitivo al bar della spiaggia.

PicMonkey Collage
Caftano

Sorriso

Per finire, sorridete, ridete, divertitevi e in un attimo la giornata sarà già finita, le paranoie passeranno in secondo piano e sarete pronte a godervi le vostre vacanze in splendida forma!

di Francesca Esposito