17 outfit che non avremmo mai voluto vedere

Se è vero che dagli errori si impara sempre, può essere utile ogni tanto soffermarci anche sui delitti fashion che si commettono. Ci lasciamo ispirare da trendsetter e influencer, ammirando ogni giorno foto di outfit impeccabili che ci vengono proposte su social e magazine che ci portano a compilare infinite wish-list. E se per una volta facessimo il contrario? Noi abbiamo deciso di proporvi l’esercizio inverso, esaminando alcuni  trend e stili che non dovremmo mai e poi mai prendere in considerazione e ancora meno come ispirazione.

Non tutte le ciambelle escono con il buco e quello che l’obiettivo di Scott Schuman snobba per ovvi motivi, è colto da altri fotografi. Certi outfit ci sforziamo di considerarli come risultato di uno stile personale della ragazza o signora di turno, ma la verità è che spesso è difficile non esclamare il più classico Ma come ti vesti reso famoso da Carla Gozzi e Enzo Miccio. Più facile convincerci che l’accozzaglia di certe stampe e accessori sia anche una chiara intenzione di finire su qualche rubrica di streestyle.

I trend visti in passerella, come l’abbinata pantaloni o gonna, i colori fluo o i calzini tubolari indossati con scarpe con tacco non riusciamo proprio a digerirli e considerarli come fonte d’ispirazione e infatti sono tra i più presenti nella nostra selezione.

Ecco 17 outfit da non replicare mai.

fonte styledumonde.com

di Enrica Pressanto