3 borse uniche presentate alla Milano Fashion Week

 

Noi donne e la nostra borsa abbiamo un legame. Non è semplicemente un contenitore o un oggetto di stile: racchiude tutto il nostro mondo e il necessario per trascorrere le nostre giornate piene d’impegni. Purtroppo non esiste la borsa di Mary Poppins, ma la borsa perfetta deve rispondere a delle esigenze di praticità ed estetica ben precise. Non sacrificheremo mai le tendenze per una tasca in più, né, tanto meno, porteremmo una borsa bella, ma scomoda.

Durante questa Fashion Week noi di Bigodino.it abbiamo assistito alle presentazioni per la prossima stagione di numerosi brand che producono borse favolose, insomma abbiamo vissuto il sogno di tutte voi.
Di queste però ne abbiamo selezionate 3 particolari, che presentano un’innovazione che potrebbe, se non cambiarci la vita, di sicuro cambiare la borsa.

PicMonkey Collage (48)
La borsa Sveva di Orciani

La prima è la borsa di Orciani di nome Sveva. E’ realizzata in morbidissima pelle Soft Double ed è quanto di più perfetto possa esistere per le donne che sono sempre di corsa: grazie all’apertura in alto, sotto il manico, che permette di avere tutto a portata di mano, senza aprire la borsa. Prendere velocemente il cellulare, l’abbonamento, un pacchetto di fazzoletti, senza rischiare di far cadere tutto e perdere qualcosa o, ancora peggio, che qualcuno approfitti del nostro gesto per sfilare qualcosa dall’interno.

A prova di frenesia e di metropolitana. E’, poi, disponibile in dei colori splendidi: fucsia, verde, rosso, bianco e anche in altri materiali come il backsnake (pelle intagliata in modo da sembrare serpente) e metallic, in tutta la sua luminosità.

PicMonkey Collage (41)
La collezione L’Ed Emotion Design

Per chi di voi è invece tecnologico-dipendente, abbiamo scelto la borsa, anzi l’intera collezione, L’Ed Emotion Design: una linea delicata e glamour, declinata nelle sfumature del cipria, del lilla, dei grigi e decorata con il leitmotiv del tulipano. La magia però è all’interno: una volta aperta, ogni borsa fa accendere una linea di lucine led, per trovare qualsiasi cosa, in qualsiasi condizione di luce, e presenta una porta USB con cui ricaricare i propri device elettronici, dallo smartphone alla macchina fotografica.

PicMonkey Collage (40)

L’ultima borsa selezionata sdoganerà ogni tipo di pregiudizio sulle borse classiche ed eleganti. Lo storico marchio di alta pelletteria Bianchi e Nardi 1946, nella nuova collezione ispirata alla foresta pluviale tropicale, propone dei piccoli gioielli, capolavori di artigianato e alta qualità di materiali in colori cangianti e luminosi, unici.

Tra queste c’è un modello con qualcosa di speciale: uno specchietto contenuto sul fondo e un piccolo vano, perfetto per il rossetto. Possiamo dire addio a tutte le volte che siamo dovute correre alla toilette durante un ricevimento per aggiustare il rossetto e per controllarci il trucco. Questo sacchetto, oltre a essere splendido, sarà la salvezza di tutte le nostre occasioni importanti.

di Serena Autorino