3 look per stupirlo a San Valentino

Ragazze, siete pronte per San Valentino? Pronte per tirare fuori il vostro lato più romantico per la notte degli innamorati? So che molte di voi storceranno il naso pensando che San Valentino è solo una festa commerciale, ma la verità è che tutte noi vorremmo una serata romantica con il nostro lui, senza preoccupazioni, senza telefonate che interrompono le conversazioni, senza figli e senza alcun disturbo!

Ecco perchè, in gran segreto, noi donne cerchiamo sempre di prepararci a San Valentino con un valido piano B “in caso all’ultimo spuntasse una cena a sorpresa”.

Proprio per questo motivo per quelle che hanno già organizzato la cena romantica, per quelle che sperano in una sorpresa dell’ultimo minuto, per quelle che aspettano la grande proposta e anche per quelle che ogni anno vanno con il proprio compagno nello stesso ristorante da anni ho pensato di proporre 3 look semplici, ma romantici, eleganti e sexy che possano rivelarsi perfetti per una cenetta a due!

Pronta per la notte di San Valentino? Ecco 3 look per stupirlo! - Fonte : http://www.glamour.com/
Pronta per la notte di San Valentino? Ecco 3 look per stupirlo! – Fonte : http://www.glamour.com/

Look 1 – Abito rosso

Ho scelto di iniziare con un classico: l’abito rosso. Ho scelto un modello a tubino di Charlotte Russe con un romanticissimo scollo a forma di cuore sulla schiena e ho deciso di abbinarlo in modo super classico: sandali a punta un po’ aggressivi di Valentino e una clutch nera in pelle di Saint Laurent.

Come accessori ho invece scelto un immancabile rossetto rosso e un anello super romantico con la scritta “Love” di Marliù.

Primo look composto da Vestito rosso, sandali neri e pochette rigida nera
Primo look composto da Vestito rosso, sandali neri e pochette rigida nera

Look 2 – Gonna di Tulle

Come secondo look ho invece pensato di utilizzare una gonna in tulle di ChicWish in rosa antico. L’ho abbinata ad un top corto nero un po’ scollato (Asos), decollètè nude (Louboutin) e clutch gioiello con tracolla e rivestita con un pizzo nero molto chic tono su tono ( Dolce e Gabbana).

Come accessori questa volta ho scelto due proposte di orecchini: un modello pendente in oro giallo con rose rosse di Dolce e Gabbana e un paio di orecchini a forma di cuore di Couture Zappos.

Secondo look composto da gonna in tulle, top nero e decolletè beige
Secondo look composto da gonna in tulle, top nero e decolletè beige

Look 3 – Pantaloni culotte

Infine, per le amanti dei look più classici e maschili ho scelto un paio di pantaloni culotte ampi e lunghi fino a metà polpaccio (Marella), un top in pizzo beige chiaro con maniche lunghe (LookBook Store) e una borsa in pelle rossa a tracolla di Chloe.

Come accessori ho poi optato per un paio di sandali in pelle di Dries Van Noten (anche se è inverno ma si possono indossare con le calze velate o con calzettoni alla caviglia) e un reggiseno/top in pizzo nero un po’ audace da indossare sotto la maglietta in pizzo (Monki).

Terzo Look con Culotte, top in pizzo e sandali neri
Terzo Look con Culotte, top in pizzo e sandali neri

di Carlotta Rubaltelli