3 outfit “Dark” per la notte di Halloween

 

Siete state invitate a un party la notte di Halloween e l’idea del classico costume a tema da strega, vampiro e zombie non vi piace? Nessun problema vestitevi di nero e il gioco è fatto!
Ok detto così non è proprio il massimo, ma qualsiasi indumento nero, che sia una gonna, un vestito, una tuta intera, se accessoriato nel modo giusto vi farà fare un figurone durante la notte delle streghe!

Noi vi abbiamo selezionato tre look da copiare e a cui ispirarvi se avete voglia di osare nello stile dark e goth, seguendo allo stesso tempo le tendenze del momento: tuta intera, tessuto di pizzo, pelliccia, ballerine a punta e stivaletti con tacco squadrato un po’ anni ’70/80. Ricordatevi che non è assolutamente necessario spendere tanti soldi per creare un outfit per la notte di Halloween davvero sorprendente, basterà un po’ di fantasia e qualche accessorio interessante.

1°look

look1 Collage
A sinistra: total look Asos, a destra: blazer Aliexpress, stivaletti Sarenza, pochette Asos, cappello e collana Mango

La tuta jumpsuit da donna è un vero e proprio must have che non può mancare nel guardaroba di ogni donna, un’ottima alternativa al classico abito elegante se abbinata agli accessori giusti. Per questo primo look, abbiamo scelto un modello a maniche lunghe e con pantaloni a zampa d’elefante di tendenza per questa stagione e lo abbiamo abbinato a un blazer nero con maniche argentate molto femminile, stivaletti preziosi con tacco sottile, pochette tonda e cappello, per completare l’outfit una maxi collana con catene a cascata.

2°look

look2Collage
A sinistra: total look Zara, a destra: pelliccia e borsa tracolla H&M, stivaletti Zara

Il little black dress continua a stupire per la sua eleganza, è arrivato il momento di rivoluzionarlo un po’ scegliendo la versione con pizzi e ricami iper femminili e simile a lingerie per le evidenti trasparenze “vedo non vedo”. Per questo secondo look, l’abito in questione non è proprio un abito, ma un completo gonna a vita alta e top di Zara, perfetto da indossare con sopra un bolerino in pelliccia, caldo e prezioso per la stagione fredda, sceglietelo di un colore diverso come ad esempio il modello color prugna di H&M. Borsa a tracolla con ricami e stivaletti di pelle con gambale alto elasticizzato e tacco largo asimmetrico in stile anni ’70/80. Così sarete delle fattucchiere moderne e originali!

3°look

look3Collage
A sinistra: total look Asos, a destra: felpa, cintura, borsa, ballerine e cerchietto per capelli Asos, guanti Mango

Il look con la gonna in tulle è un look romantico-rock, ricercato e stravagante perfetto per la notte delle streghe! La gonna in tulle si abbina con la cinture in pendant e una felpa originale come il modello “Boo!” di Asos. Per questo terzo e ultimo look abbiamo scelto degli accessori cool come la borsa a forma di bocca, guanti di pelle decorati con borchiette, cerchietto per capelli e per finire le ballerine a forma di gattino, a punta e con cinturino alla caviglia.

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini