30 biker boots che amerai quest’inverno

Sono la prima cosa che attira la nostra attenzione non appena mettiamo piede dentro un negozio, ci lasciamo tentare da ogni nuova proposta che sbuca nelle collezioni dei nostri brand del cuore e non facciamo altro che collezionarle: inutile negarlo, quella per le scarpe è una passione che il più delle volte si trasforma in una vera e propria ossessione. Ci diamo alla pazza gioia con lo shopping, le acquistiamo fino a far scoppiare la nostra scarpiera, ma diciamo la verità: sono pochi i modelli che indossiamo volentieri e che sfruttiamo quotidianamente.

Tra le scarpe che più amiamo indossare nel periodo invernale ci sono senz’altro i biker boots, gli stivaletti da motociclista che vediamo sempre ai piedi delle celebrities e che negli anni sono diventati anche un pezzo forte del nostro guardaroba.

Le donne dalla vita dinamica e lo stile deciso sicuramente ne avranno più di un paio a disposizione, ma anche chi di solito predilige calzature più versatili dovrebbe tenerli in considerazione visto che, oltre ad abbinarsi perfettamente ai casual look, i biker boots sono il massimo per smorzare anche gli outfit più femminili.

Le proposte in pelle nera con fibbia laterale sono ormai intramontabili, ma i fashion brand non perdono occasione di stupirci e anche quest’anno hanno rivisitato i più classici biker in mille salse diverse proponendo nuovi modelli in tessuto o in pelle scamosciata, versioni super colorate o decorate con borchie, stelle, lacci colorati e piccoli dettagli metallici.

Scoprite nella gallery 30 modelli assolutamente imperdibili!

Biker boots sopra i 100 €

Brand come Diesel, Calvin Klein, Pepe Jeans e Patrizia Pepe sembrano essersi messi d’accordo e nelle loro collezioni invernali hanno inserito biker boots in pelle nera con fibbie, fasce borchiate e cinturini. Per chi preferisce modelli con dettagli ancora più originali, ci sono invece i biker con piccole applicazioni preziose, spruzzate di glitter o con piccole stelle luccicanti.

Biker boots sotto i 100 €

Per risparmiare qualcosina perché non puntare sui biker boots in finta pelle? Su e-shop come Zalando e Spartoo c’è una vasta selezione di proposte low cost declinate in una grande varietà di colori e ornate con frange, sottili catene e stringhe colorate.

Foto di copertina: Refinery29

di Valeria Ricca