4 outfit per uscire con le amiche prima del Natale

 

Se i giorni del Natale sono dedicati prettamente alla famiglia e ai parenti, tutte le giornate pre-natalizie sono invece dedicate agli amici, alle cene con le compagnie e alle amiche del cuore, quelle con cui ci si trova per scambiarsi regali, auguri e per salutarsi prima delle vacanze natalizie.
Tante cene, tanti incontri e tante occasioni per uscire significano, però, solo una cosa per le fashion victim: tanti look!
Ecco quindi una mini-guida che vi salverà la vita nei prossimi giorni quando aperitivi, cene, brunch e pranzi di Natale si moltiplicheranno e voi non saprete più cosa inventarvi per essere sempre diverse, chic e magari un po’ natalizie.

Party

Se siete delle vere festaiole e insieme alle vostre amiche del cuore avete organizzato un super party per salutarvi prima del Natale, allora questo è il look che fa per voi: una bella gonna in tulle (meglio ancora se rosa), sdrammatizzata da un cardigan grigio e da un paio di stivaletti alla caviglia con tacco medio.

Per completare il look scegliete, invece, degli accessori total black e un paio di punti luce per illuminare il viso. Un tocco di gloss, il vostro orologio preferito e sarete pronte per festeggiare!

Un outfit da favola per un party con le amiche
Un outfit da favola per un party con le amiche

Cena

Avete in programma una classica cena di Natale insieme alle vostre migliori amiche? Allora dovrete puntare su un look elegante, ma particolare, che non sia troppo sexy, ma che abbia un non so che di natalizio. Un’idea perfetta è quella di scegliere un mini dress nero con pizzi o lavorazioni particolari e di abbinarlo a un paio di stivaletti cuissard (meglio ancora se bordeaux) con un tacco basso e sobrio.

Per completare il tutto scegliete poi una pochette con tracolla, accessori dorati e un maxi cappotto color cammello che vi terrà calde e renderà il vostro look più “parigino”.

Mini dress, cuissard bordeaux e un maxi cappotto beige
Mini dress, cuissard bordeaux e un maxi cappotto beige

Aperitivo

Siete pronte per un aperitivo di Natale, ma non sapete cosa indossare?
Optate per un look easy chic composto da shorts in pelle a vita alta, calze velate (ovviamente), camicia di jeans e un tocco super natalizio: maglioncino con le renne.

Per completare il tutto restate sui colori del cardigan indossando un paio di stivaletti beige chiaro con tacco medio, una borsa capiente e morbida sempre sui toni chiari e un cappello borgogna, perfetto per dare un tocco di colore al vostro outfit natalizio.

L'outfit per un aperitivo natalizio? Maglioncino con le renne, shorts in pelle, stivaletti e cappello
L’outfit per un aperitivo natalizio? Maglioncino con le renne, shorts in pelle, stivaletti e cappello

Brunch

Avete organizzato un brunch con le amiche per scambiarvi i regali? Allora il look che dovrete scegliere sarà il più semplice e natalizio possibile! Optate per un paio di jeans skinny super comodi (NO alla scomodità di domenica mattina), un maglione super natalizio, sneakers (o ancora meglio UGG) ai piedi e la vostra mini bag preferita per completare al meglio il vostro outfit.

Un brunch a tutta comodità: maglione natalizio, jeans e scarpe comode
Un brunch a tutta comodità: maglione natalizio, jeans e scarpe comode

 

di Carlotta Rubaltelli