5 accessori per valorizzare i tuoi look basic

 

Andare a lavoro con un semplice abitino a tinta unita? Scegliere per il tempo libero il solito paio di jeans e una t-shirt? Io non ci trovo nulla di male!
Capita a tutte qualche volta di non avere voglia o tempo di impegnarsi nella scelta del look da sfoggiare e di uscire di casa con mise semplici e comode. Forse una scelta del genere può sembrare banale ma la verità è che optare per la comodità non significa necessariamente rinunciare allo stile!

Bastano infatti gli accessori giusti per rendere unico e speciale anche il più semplice dei nostri outfit. Scarpe colorate, occhiali da sole stravaganti, borse dalle forme originali, cinture e bijoux vistosi: ecco quello che vi serve per valorizzare al meglio e arricchire senza troppi sforzi il vostro look.

Le scarpe

scarpe
Gli accessori da scegliere per valorizzare i look basic: le scarpe

Le scarpe sono il primo accessorio da scegliere con cura e soprattutto in estate c’è l’imbarazzo della scelta. Potete abbinare ai vostri look basic sandali con cristalli e pietre colorate, slip-on stampate, décolleté con decorazioni multicolor, zeppe con fantasie estive o sandali gioiello. Come vedete, si trovano modelli adatti a qualsiasi occasione.

Gli occhiali da sole

occhiali
Gli accessori da scegliere per valorizzare i look basic: gli occhiali da sole

Un altro accessorio indispensabile in questa stagione sono gli occhiali da sole. Non solo riparano i nostri occhi dal sole ma ci permettono di aggiungere quel tocco in più ai nostri outfit. Occhiali da sole dalle tonalità pastello con lenti tonde, montature bianche con lenti ovali o modelli da gatta impreziositi da cristalli. Potete sbizzarrirvi!

Le borse

borse
Gli accessori da scegliere per valorizzare i look basic: le borse

Le borse sono l’accessorio perfetto per impreziosire i nostri look. Scegliete modelli colorati, stravaganti e dalle forme originali come la mini bag di Furla con stampa graffiti, la tote bag di Stella McCartney con i supereroi, la pochette di Anya Hindmarch ricoperta da glitter o la tracollina con fantasia floreale di Dolce&Gabbana.

Le cinture

cinture
Gli accessori da scegliere per valorizzare i look basic: le cinture

Anche le cinture possono fare la differenza e rendere più fashion qualsiasi outfit. Potete scegliere i classici modelli in pelle oppure optare per qualcosa di più originale come le cinture con frange e perline di Etro, quella in seta con decorazioni di Marni o quella elastica di Stella McCartney.

I bijoux

bijoux
Gli accessori da scegliere per valorizzare i look basic: i bijoux

Nella lunga lista di accessori in grado di valorizzare al meglio il nostro look, non potevano certamente mancare i bijoux. Collane di perle, con cristalli o con motivi floreali; bangles dorati da portare da soli o insieme ad altri braccialetti colorati; orecchini a goccia con fiori, perline e pietre colorate. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Foto: SavoirFair – Elle

di Valeria Ricca