5 capi estivi da tenere sempre nell’armadio

 

Nel corso degli anni abbiamo accumulato così tanti vestiti che non basterebbe neanche la cabina armadio di Carrie Bradshaw per contenerli tutti, ma nonostante questo, ogni volta che dobbiamo uscire di casa, ansia e disperazione prendono il sopravvento e ci convinciamo di non avere nulla da mettere. Che sia per un appuntamento speciale o per una semplice giornata di lavoro, noi donne non sappiamo mai cosa indossare e poco importa se abbiamo a disposizione montagne di vestiti, magari con l’etichetta ancora attaccata.

Cosa fare per evitare crisi isteriche davanti allo specchio quando andiamo di fretta e non abbiamo la minima idea di cosa indossare? Facile! Acquistare dei capi basic e tenerli sempre a portata di mano.

Little black dress, jeans, décolleté, pencil skirt e camicia bianca: ecco 5 capi indispensabili che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba estivo.

Little black dress

little black dress
Capi basic da tenere sempre nell’armadio: il little black dress

E’ un capo intramontabile, non passa mai di moda e con gli accessori giusti si può indossare in qualsiasi occasione. Impossibile non avere almeno un little black dress nell’armadio. Corto o lungo, smanicato o con le spalle scoperte, aderente o ampio: scegliete l’abito nero che più vi piace e tiratelo fuori dal vostro guardaroba ogni volta che volete sfoggiare un look semplice, ma al tempo stesso femminile e raffinato.

Jeans

denim
Capi basic da tenere sempre nell’armadio: i jeans

Esiste qualcosa di più comodo di un paio di jeans? I jeans non hanno stagione, possiamo portarli sia di giorno che di sera e possiamo trovare senza troppa difficoltà quelli più adatti al nostro fisico. Optate per modelli dal lavaggio scuro, sono i più facili da abbinare.

Décolleté

pumps
Capi basic da tenere sempre nell’armadio: le décolleté

Anche se non le indossiamo quotidianamente, avere almeno un paio di décolleté è sempre una buona idea. Cerimonie, feste e cene eleganti sono sempre in agguato ed è sempre meglio essere pronte a ogni evenienza. Potete scegliere modelli dai colori neutri, da portare sia d’inverno che d’estate, oppure optare per décolleté colorate, più indicate per la stagione estiva.

Pencil skirt

pencil skirt
Capi basic da tenere sempre nell’armadio: la pencil skirt

Femminili e sensuali, le pencil skirt sono un altro capo must del nostro guardaroba. Sono una valida alternativa a gonne midi e abitini estivi e sono l’ideale per chi non sa mai cosa indossare sul posto di lavoro. Se lavorate in ufficio e siete sempre alla ricerca di nuovi spunti per essere belle e impeccabili, ricordatevi di acquistare almeno una pencil skirt quest’estate.

Camicia bianca

white shirt
Capi basic da tenere sempre nell’armadio: la camicia bianca

Cosa dire sulla camicia bianca? Non ha certo bisogno di presentazioni. E’ il capo versatile per eccellenza, sta bene a tutte e si presta davvero a un’infinità di abbinamenti.

Foto: WeHeartIt – GlamRadar – StockholmStreetStyle – WhereToGet – WhoWhatWear – Fabsugar

di Valeria Ricca