5 capi must have da acquistare ora e da sfoggiare quest’autunno

 

Ora che il capitolo “vacanze” è stato definitivamente archiviato e noi siamo rientrate a lavoro e nella nostra routine quotidiana, possiamo ufficialmente dare inizio allo shopping autunnale. Dimenticati bikini e infradito, è tempo di fare spazio nel nostro armadio a nuovi capi e accessori da sfoggiare quest’autunno.
Le tendenze proposte per la nuova stagione sono tantissime e le tentazioni di certo non mancheranno, ma, a meno che non abbiate a disposizione una somma illimitata da utilizzare per lo shopping, è bene iniziare a fare una piccola cernita selezionando con cura ciò che davvero può rivelarsi utile nei prossimi mesi.

Borse strutturate, trench, pantaloni a zampa, scarpe con tacco midi e collane vistose: ecco cosa, secondo me, non potrà assolutamente mancare nel vostro guardaroba autunnale. Prendete nota!

Borse strutturate

borse
Le borse strutturate indossate da Miranda Kerr e Taylor Swift

Le borse grandi e capienti sono indispensabili per affrontare una giornata in ufficio o all’università e possono essere una valida alternativa a zaini e cartelle. Le borse strutturate, poi, sono uno dei grandi must di questa stagione, non vorrete mica farvele sfuggire? Sono comode e versatili e potrete abbinarle con facilità con qualsiasi look da giorno. I modelli a mano o a tracolla sono i più gettonati, scegliete secondo i vostri gusti.

Trench

trench
Il trench sfoggiato dalle fashion influencer

Sarete anche stufe di sentirne sempre parlare, ma bisogna ribadirlo: il trench è il capo must have che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio, il capospalla ideale da sfoggiare durante le mezze stagioni. Se il classico trench color cammello vi ha stancato, scegliete modelli in tessuti o colori diversi, ma assicuratevi di inserirne almeno uno nella vostra wishlist autunnale.

Pantaloni a zampa

panta a zampa
I pantaloni a zampa con fantasia multicolor scelti da it girl e influencer

Il grande successo dei pantaloni a zampa non accenna a fermarsi e anche in questa stagione li ritroveremo in tutte le collezioni che grandi firme e catene di moda low cost hanno presentato per l’autunno-inverno. Se vi piacciono i colori, scegliete modelli con fantasie multicolor come fanno le influencer più famose e indossateli da mattina a sera, sarete molto fashion!

Scarpe con tacco basso

kitten heels
Le scarpe con tacco basso da abbinare a look sportivi o ad outfit bon ton

Décolleté e stivali con il tacco sono il massimo per slanciare la figura e farci apparire sexy e femminili in qualsiasi occasione, ma se volete seguire i trend del momento, dovrete scendere dai vostri amati tacchi a spillo quest’autunno. Le tendenze infatti parlano chiaro: le scarpe più cool della nuova stagione hanno il tacco basso e si portano sia di giorno che di sera, sia con look sportivi che con outfit bon ton.

Statement necklace

statement necklace
Le statement necklace negli scatti di street style

La moda delle statement necklace sembrava destinata a sparire, ma invece siamo qui a parlarne. Sceglietele per completare al meglio i vostri look minimal. Non c’è niente di meglio di una collana grande e vistosa per aggiungere un tocco di colore al vostro stile.

 

 

Foto: Popsugar – CutyPaste – StyleDuMonde

di Valeria Ricca