5 capi must have per gli outfit d'autunno

Con il cambio di stagione, arriva puntuale come sempre anche il relativo cambio di abiti nell’armadio.

Dimenticatevi vestitini e sandali, è ora di iniziare a coprirsi.
Noi della redazione di Bigodino.it abbiamo selezionato per voi 6 capi basic che non possono mancare nel vostro armadio autunnale.

Quando si parla di capi basic, si parla di quei vestiti che possono essere “base” per tanti outfit differenti. Possono diventare complemento di un outfit elegante, abbinandoli a altri capi e accessori chic, ma possono anche essere la base per outfit più sportivi da portare di giorno.

Tutto dipende dalle vostre esigenze e dal vostro gusto negli abbinamenti.

Una stessa maglia può essere usata per uscire di giorno o sotto una giacca elegante per un appuntamento di lavoro.

Lo stesso vale per pantaloni e scarpe.
Ed ecco a voi, quindi, i 6 must have per i vostri outfit autunnali.

Il Parka verde militare

Tornato in auge due anni fa, anche quest’anno ci farà compagnia. Se ancora non lo avete acquistato, datevi da fare.

Il Parka divenne famoso in Inghilterra alla fine degli anni ’50 come uno dei simboli della cultura Mod. Lo stile Mod è uno stile di vita basato sulla musica e sulla moda che nacque a Londra alla fine degli anni ’50 e raggiunse il suo apice nel decennio successivo.Capo immancabile. Noi abbiamo scelto quello di BonPrix.

Parka Verde militare - BonPrix -
Parka Verde militare – BonPrix –

Il pantalone skinny nero

Jeans nero aderente, con zip alla caviglia. Un ottimo capo che può essere sia sportivo che elegante. Può andare bene di giorno per l’ufficio, di pomeriggio per l’aperitivo, magari abbinato ad una scarpa bassa. Può diventare anche elegante, con un bel décolleté nero e accessori super chic. Lo trovate su Zara.com

Pantaloni neri Skinny - Zara -
Pantaloni neri Skinny – Zara –

La t-shirt Bianca

Un must have che attraversa tutte le tendenze. E visto che non sono mai abbastanza nell’armadio, vi proponiamo una rivisitazione del bianco classico con scritta nera. La potete acquistare online su BonPrix.

T-shirt Bianca - BonPrix -
T-shirt Bianca – BonPrix –

Le stringate con applicazioni di metallo

Basta con borchie e spunzoni. Quest’anno le stringate saranno rigorosamente nere (da indossare con o senza lacci), modello derby. Ce ne sono moltissimi modelli per tutte le fasce di prezzo. Sono concesse solo piccole applicazioni di metallo (come in foto). Le trovate su Zalando.com.

Stringate con applicazioni
Stringate con applicazioni

Il cappello di maglia

Non è ancora tempo da cappello di lana, ma la mattina presto e la sera quando tramonta il sole, l’aria diventa più fresca e rischiamo di prenderci i primi malanni, soprattutto se usiamo bicicletta o motorino.
Per questo vi proponiamo di completare l’outfit autunnale con la proposta di H&M.

Cappello di maglia - H&M -
Cappello di maglia – H&M –

Lo zaino/borsa nero

Questa è la vera novità dell’anno, zainetto/borsa nero. Come per gli altri capi, questo accessorio può essere inserito in molti outfit. Da indossare rigorosamente monospalla. Lo trovate su Asos.

Lo zaino/borsa - Asos
Lo zaino/borsa – Asos

di Silvia Viali